Home PLAYERS Gianluca Busio: la stella MLS del futuro!

Gianluca Busio: la stella MLS del futuro!

di Riccardo Cerrone
Sporting Kansas City | MLS Magazine Italia

Le gesta dei calciatori di MLS per la week7, hanno riportato alla ribalta, ancora una volta, il nome di Gianluca Busio, centrocampista centrale dello Sporting Kansas City allenato da Peter Vermes.

Tutto nelle mani di Gianluca Busio, la stella della MLS futura!

Embed from Getty Images

La franchigia del Kansas ha di fatto piazzato una vittoria importante, che le permette di rimanere agganciata al treno della Western Confernce, dietro solo ai grandissimi Seattle Sounders: nella splendida partita giocata al Children’s Mercy Park è finita 3 a 2 per i padroni di casa ed il gol più bello lo ha messo a segno proprio Gianluca Busio.

Un calcio piazzato da maestro, che è stato soltanto la chiusura degna di un big match giocato dall’italo americano, originario di Greensboro, che ha gia giocato con tutte le giovanili degli Stati Uniti. Il giovane ragazzo, millerians del 2002, a 19 anni ha gia di fatto acceso le luci della ribalta su di se, facendo arrivare in Kansas emissari anche di squadre italiane come la Fiorentina di Rocco Commisso.

Chi è il centrocampista della MLS Gianluca Busio?

Embed from Getty Images

Centrocampista dinamico, ottima visione di gioco, ed un fisico che ancora può nascondere evoluzioni importanti per far si che quel destro magico possa essere tutelato da una valente prestanza fisica.

Quale sia il suo futuro in ottica club ancora non è dato sapersi, Vermes però ad inizio stagione MLS 2021 lo ha insignito del ruolo di regista degli Sporting Kansas City, affidandogli di fatto il destino della franchigia MLS. Per quanto riguarda invece il futuro in Nazionale USMNT, Busio si prepara ad essere uno dei protagonisti del Mondiale 2022, ma quasi più certamente di quello che gli americani giocheranno in casa nel 2026!
Ti aspettiamo Gianulca, in bocca al lupo!

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x