Home PLAYERS Ferreira alla conquista della MLS con Houston Dynamo FC

Ferreira alla conquista della MLS con Houston Dynamo FC

di Riccardo Cerrone
Houston Dynamo | MLS Magazine Italia

Sebastian Ferreira sarà il nuovo centravanti di Houston Dynamo FC, ingaggiato come Designated Player

L’attaccante Sebastián Ferreira ha firmato un contratto quadriennale con Houston Dynamo FC, lasciando la Libertad del Paraguay, per accasarsi in Texas con gli “Orange” e giocare in MLS la prossima stagione 2022.

La trattativa che ha portato Ferreira a Houston Dynamo FC in MLS

Il 23enne è stato ingaggiato come giocatore designato (DP), quindi incastrato nel roster della squadra texana come giocatore determinante, superando nei rispetto delle regole il tetto salariale predefinito dalla lega MLS. (come spiegato nel nostro approfondimento sugli ingaggi che puoi leggere qui).

La squadra non ha ancora annunciato i termini del trasferimento, ma secondo quanto riferito in Paraguay, Houston ha pagato $ 4,3 milioni di spese di trasferimento al Club Libertad Asunción, l’ex squadra di Ferreira.

In questo modo Houston Dynamo ha battuto il record del club ingaggiando l’attaccante Sebastián Ferreira come Designated Player , conferendogli un ingaggio da top player sino al 2025.

Ferreira ha firmato sino alla stagione 2025 nella Major League Soccer con un’opzione per il 2026.

Scopriamo Ferreira e le sue doti tecniche prima di vederlo in campo in MLS con Houston Dynamo SC

Lo score del centravanti è tutt’altro che modesto: Ferreira ha segnato 34 gol in 79 presenze in due anni con la Libertad, dove ha vinto due scarpe d’oro e ha guidato il club alla vittoria del campionato Apertura 2021 Ha giocato anche per l’Olimpia del Paraguay (2016-17) e l’Independiente (2017-18) e il Morelia del Messico (2018-20).

“Sebastian è un attaccante con un alto potenziale con un impressionante record di gol in Sud America e Liga MX. Possiede anche la tenacia e l’altruismo che stiamo cercando nei giocatori del nuovo corso che stiamo progettando per Houston Dynamo FC”, ha detto il direttore generale Pat Onstad in un comunicato del club.

“La nostra priorità assoluta in questa offseason era quella di ingaggiare un attaccante che potesse fare la differenza ed è un grande merito per Ted Segal e il resto del gruppo di proprietri che ci hanno fornito le risorse per realizzare la più grande colpo d calciomercato nella storia del club”.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy