Le voci si rincorrono, specialmente nel periodo in cui il calciomercato MLS entra nel vivo, ma questa volta ci siamo davvero e l’annuncio ufficiale dell’ingaggio del “Chicharito” Hernandez da parte dei LA Galaxy è arrivato. Il giocatore messicano vestirà la maglia della ex squadra di Ibrahimovic.
Finalmente la MLS abbraccia “el Chicharito” Hernandez
Dopo tanti anni finalmente Hernandez può essere ufficialmente considerato un giocatore dei LA Galaxy, e lo vedremo giocare in MLS proprio nella stagione in cui si festeggeranno i 25 anni della Lega guidata da Don Garber. Il giocatore, proveniente dal Siviglia, sarà integrato nei LA Galaxy come Designated Player, occupando nel roaster il ruolo lasciato di fatto libero da Zlatan Ibrahimovic.
Imaginémonos cosas chingonas. pic.twitter.com/uYK2rxpmAH
— LA Galaxy (@LAGalaxy) January 21, 2020
la MLS affronta l’avversario di sempre: il messicano migliore della storia
Ironia della sorte, una delle squadre più blasonate della lega lascerà vestire la maglia ad uno dei peggiori nemici della USMNT: l’attaccante ex Manchester United detiene il record di gol messi a segno con la sua nazionale, molti dei quali sono un ricordo indelebile nelle sfide contro la nazionale statunitense in occasione di spareggi per la coppa del mondo ed anche in amichevoli di lusso, come quella del 2019 dove l’attaccante dei Galaxy è anche andato a segno.
Hernandez il giramondo atterra a LAX Airport
Dopo ben dieci anni dal suo addio dal Guadalajara, finalmente avremo il piacere dei vedere all’opera l’attaccante classe ’88: certo, arrivare in MLS a 32 potrebbe porre dei limiti sotto l’aspetto fisico, ma abbiamo già visto che i campioni del calcio sanno sempre ben comportarsi nella lega americana, soprattutto dopo tantissima esperienza fatta all’estero.
Manchester United, Real Madrid, Bayer Leverkusen, West Ham e Siviglia sono state le tappe di una carriera europea che l’hanno comunque sempre visto tra i protagonisti, non sempre continuo, ma sempre dall’alto rendimento, soprattutto nei primi anni in cui ha lavorato con i Reds di Sir Alex Ferguson.
Un derby tutto messicano per Los Angeles
L’arrivo di Hernandez apre a scenari incredibili per il derby di LA che ormai tutti conoscono come “El Trafico”: nei match che si dovranno giocare al Banc of California Stadium e allo Stub Hub Center vedremo affrontarsi due generazioni di messicani: Vela ed Henrnandez, due calciatori che hanno fatto la storia calcistica del Messico.
LA FC appare ancora piu avanti nel derby con i LA Galaxy, ma lo spettacolo sarà assicurato in questi match, soprattutto se sul piatto della bilancia mettiamo la voglia di affermarsi di entrambe le compagini che, pur se per dinamiche differenti, non hanno raccolto quanto volevano nelle ultime stagioni.
Il nuovo roster dei LA Galaxy per la MLS 2020
2020 LA Galaxy Roster as of January 21, 2020:
Allenatore: Guillermo Barros Schelotto
GOALKEEPERS (3):
- Bingham, David
- Lopez, Eric
- Vom Steeg, Justin
DEFENDERS (8):
- Acosta, Danilo
- Araujo, Julian
- Feltscher, Rolf
- Gonzalez, Giancarlo
- Insua, Emiliano
- Skjelvik, Jorgen
- Steres, Daniel
- Traore, Diedie
MIDFIELDERS (8):
- Alvarez, Efrain
- Corona, Joe
- Cuello, Emil
- Dos Santos, Jonathan
- Katai, Aleksandar
- Kitchen, Perry
- Kljestan, Sacha
- Lletget, Sebastian
ATTACCANTI (3):
- Hernandez, Javier
- Pavon, Cristian
- Zubak, Ethan