5 Giocatori da tenere d’occhio per questa stagione di MLS, ma attenzione, non sono i classici giocatori scontati come Chicho Arango o Xherdan Shaqiri, ma sono giocatori che potrebbero dire la loro e fare la differenza.
5 calciatori da tenere d’occhio in MLS Alexandros Katranis – Real Salt Lake
Il terzino greco è alla sua prima stagione in USA e ha già dimostrato di essere un elemento fondamentale per la squadra guidata da Pablo Mastroeni: schierato da terzino sinistro nel più classico dei 4-2-3-1, il 26enne ha già realizzato 2 gol (uno più bello dell’altro) e fornito 3 assist ai compagni e nello scacchiere della squadra dello Utah risulta un’arma offensiva in più, sempre pronto a riempire gli spazi sulla corsia laterale di sinistra e discreto anche in fase difensiva.
5 calciatori da tenere d’occhio in MLS: Joao Klauss – St. Louis City
L’attaccante titolare della squadra del Missouri, nel club da 2 anni, la scorsa stagione è andato in doppia cifra e quest’anno ha intenzione di ripetersi: il numero 9 brasiliano ha militato in Europa, in particolare nel LASK e nell’HJK Helsinki dove si è affermato come un discreto attaccante in fase realizzativa. Il suo contributo, grazie alle sue doti fisiche, nella trequarti avversaria è strettamente necessario al St Louis City per risollevare le sorti del campionato e tornare a vincere come nella scorsa stagione, dove arrivarono a un passo dalla vittoria del Supporters’ Shield alla prima stagione in MLS. Ci si aspetta ancora molto da lui, ed è certo che Klauss non deluderà le aspettative.
5 calciatori da tenere d’occhio in MLS: Diego Rossi – Columbus Crew
Un numero 10 che può agire su tutto il versante offensivo, spaziare tra gli esterni al ruolo di prima o seconda punta: nello scacchiere di Wilfred Nancy risulta fondamentale un giocatore del genere, che ha avuto già esperienza in MLS (in maglia LAFC) e anche una parentesi in Turchia tra le fila del Fenerbahce. La scorsa stagione è arrivato a metà campionato e adesso ha già realizzato la stessa somma di gol e assist del 2023: la squadra dell’Ohio non se la sta passando bene come ci si aspetterebbe, ma è lecito credere in una rinascita trascinati da un gran bel giocatore come Rossi.
5 calciatori da tenere d’occhio in MLS: Yohei Takaoka – Vancouver Whitecaps
Direttamente dalla J1 League giapponese, il portiere nipponico ha accettato l’offerta della squadra canadese a inizio 2023 e ha dimostrato fin da subito di essere un estremo difensore affidabile e carismatico: questa stagione potrebbe davvero essere la svolta per i Whitecaps che sembrano essere partiti consapevoli dei propri mezzi e delle proprie capacità e ancora una volta toccherà a Takaoka difendere i pali di una squadra che propone un bel calcio in termini di fraseggio e in fase realizzativa. Forse, l’arma in più in questa squadra potrà essere proprio il portiere.
5 calciatori da tenere d’occhio in MLS: Matt Miazga – FC Cincinnati
Se c’è qualcuno che non sta ricevendo i giusti meriti in fase difensiva in questo campionato, questo è sicuramente Matt Miazga: il perno della difesa a 3 di Pat Noonan è il più roccioso e quello con più esperienza internazionale. La sua carriera vanta squadre del calibro di Chelsea, Vitesse, Anderlecht e Alavés ed è un giocatore che sta ulteriormente migliorando in zona difensiva: interventi più puliti, meno fallosi e soprattutto essenziali per la squadra che fino ad ora ha mantenuto la porta inviolata per 4 incontri con lui in campo.