Home News Ufficiale: Lorenzo Insigne giocherà in MLS con Toronto

Ufficiale: Lorenzo Insigne giocherà in MLS con Toronto

di Redazione MLS Magazine
Toronto FC | MLS Magazine Italia

Dopo mesi di trattive estenuanti ecco l’ufficialità: Lorenzo Insigne sarà un nuovo Designated Player di Toronto FC e giocherà in MLS per i prossimi 5 anni.

Insigne firma con Toronto FC: ecco i dettagli che lo poteranno ad essere un calciatore della MLS

A dare l’annuncio ufficiale è stata proprio la franchigia di MLS che tramite i suoi canali social, ha diramato il seguente comunicato, senza però rendere note le cifre che legano Insigne a Toronto FC per le prossime stagioni di MLS.

A quanto pare Toronto FC ha offerto a Insigne 11 milioni netti a stagione, più 4,5 di bonus, per un contratto valido per 5 anni. In questo modo Insigne guadagnera una cifra compresa tra i 55 e gli 80 milioni di euro al raggiungimento di tutti gli obiettivi. Il Napoli non era mai riuscito ad arrivate ad un offerta tale, senza aver mai rilanciato, dopo l’offerta che aveva presentato qualche mese fa di tre milioni e mezzo all’anno più un milione e mezzo di bonus, una cifra inferiore a quella che Insigne guadagna adesso.

Insigne firma con Toronto FC: come giocherà in MLS con la nuova maglia?

La strada di Insigne ora si lega a Toronto FC: nella batteria di trequartisti dietro alla punta, Lorenzo il Magnifico innescherà con i suoi movimenti ed il tuo famoso “tir’a gir”, coprendo di fatto la fascia sinistra, mentre il trequartista centrale sarà come sempre Pozuelo. A destra agirà Soteldo, altro Designated Player della franchigia canadese. Incognita rimane il ruolo di prima punta vista la partenza di Altidore, anche se la scorsa stagione vistae le numero assenze del centravanti, proprio Pozuelo ha spesso agito da falso nueve.

heatmap Insigne - MLS Magazine Italia

Insigne firma con Toronto FC: con che numero giocherà in MLS?

Dilemma finale il numero di maglia: il numero 10 è saldamente attaccato sulle spalle di Pozuelo, ed il numero 24 tanto amato da Insigne sin dai tempi di Pescara con il Boemeo Zeman, è indossato da Shaffelburg che forse sarà disponibile a cedere la maglia al nuovo acquisto proveniente dal Napoli e dalla Serie A.

Insigne firma con Toronto FC: una storia a lieto fine per la MLS?

Ecco il film di una storia annunciata: la’rrivo di Insigne a Toronto FC in MLS è un traguardo raggiunto per tutti: sportivi, appassionati e tifosi di MLS.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x