Home News MLS italian style

MLS italian style

di Riccardo Cerrone

L’estate sta finendo e la MLS volge verso il rush finale dei playoff. Ecco che la piccola colonia italiana si presta ad affrontare gli ultimi impegni.

GLI ITALIANI DELLA MLS

MLS vuol dire Canada, almeno per gli italiani. Al momento, nessun calciatore nostrano gioca in club statunitensi che partecipino alla MLS (discreta invece la presenza di nostri connazionali nelle altre divisioni del calcio a stelle e strisce). In Canada, invece, ecco il miglior giocatore italiano (e non solo) della MLS: Sebastian Giovinco, la Formica Atomica. Dal 2015 a oggi, 70 gol in 119 partite disputate con la maglia di Toronto, MVP del campionato nel 2015, sempre inserito nella Top11. Perché non meriti considerazione in ottica azzurra, resta un mistero. L’anno scorso ha trascinato la sua franchigia alla vittoria del titolo, mentre quest’anno Toronto è a un passo dal fallire l’accesso ai playoff. Vicini, invece, per il Montréal Impact, la compagine ove ha portato il suo talento Matteo Mancosu, in Italia devastante in B col Trapani: quest’anno 3 gol in 16 partite per l’attaccante 33enne.

Calciatori italiani in MLS
Sebastian Giovinco (Toronto)
Matteo Mancosu (Montreal Impact)

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy