Finalmente ci siamo, parte la MLS 2020 con una carrellata di 26 formazioni che si affronteranno per un 2020 ricco di emozioni e goals. Tante novità, a cominciare dall’ingresso delle due nuove arrivare InterMiami e Nashville, alle partenze eccellenti di Piatti, Rooney e Ibrahimovic, ed ai nuovi arrivi del Chicharito Hernandez, e tanti altri.
MLS 2020: ecco le formazioni che parteciperanno al campionato del 25 anniversario.
Ventisei franchigie e tanti calciatori da scoprire: ecco i roster con le indiscrezioni legate ai teams della MLS che si affronteranno in una stagione che comincerà il prossimo 29 Febbraio 2020.
Atlanta United
Dopo la galoppata dello scorso anno, De Boer ha in mente di sferrare l’attacco decisivo alla MLS Cup: Barco, Pity Martinez e J.Martinez guideranno l’attacco di una squadra che si è rinforzata in tutti i reparti… continua a leggere
Chicago Fire
Schweinsteigher, Gaitan e McCarty sono i tre nomi illustri che hanno abbandonato la franchigia dei Chciago Fire, fresca di rinnovo… continua a leggere
Cincinnati FC
Dopo un esordio trilling tra le formazioni nuove iscritte nel 2019, ecco che Cincinnati è chiamata a ritagliarsi uno spazio importante tra le formazioni della MLS 2020. Su tutti l’acquisto del giapponese Kubo rapp… continua a leggere
Colorado Rapids
Fare peggio della scorsa stagione sarebbe veramente difficile per i Colorado Rapids; la partenza di Tim Howard, trasferitosi in Asia per chiudere la carriera, lasc… continua a leggere
Columbus Crew
I Crew sono la squadra che sicuramente dovrà fare il lavoro più difficile nel far amalgamare un roster che è stato cambiato in tanti elementi: Zardes ed Adì… leggi intero articolo
DC United
Dopo aver perso Luciano Acosta e Wayne Rooney i DC United sono chiamati a dare continuità a quello fatto vedere nelgi ultimi due anni: il cambio di allenatore patito… leggi intero articolo
Houston Dynamo
Nella mani di Tab #Ramos nasce il nuovo #HoustonDynamo: una squadra giovane ma con ottime individualità come #Manotas e #Vera… leggi articolo intero
LA FC
Dopo lo scioccante epilogo dei playoff 2019, i LA FC campioni in carica della Supporters Shield, ci riprovano a portare a casa la MLS Cup 2020… leggi articolo intero
LA Galaxy
L’addio di Ibrahimovic non ha sconvolto i piani dei LA Galaxy che hanno rimpiazzato il centravanti svedese con El Chicharito Hernandez. L’arrivo nel calciomercato di Katai ha completato cosi una batteria di trequartisti che nel 4-1-4-1 mettono già paura a tutta la MLS.
Inter Miami
InterMiami esordisce in MLS con un promoter di primo livello: Beckham garantisce per l’aspetto tecnico con l’ultimo colpo Pizarro a guidare il team di Miami.
Che esordio sarà per la squadra della Florida?
Minnesota United
La partenza di Quintero lascerà un buco abbastanza profondo nel roster DI Minnesota, ma Opara Alonso e Metabire rappresentano la spina dorsale di una squadra che in questa stagione dovrà mettere punti di riferimento importanti per migliorare. Un pensierino ai playoff.
Montreal Impact
Nelle mani di Thierry Henry parte la nuova avventura di Montreal Impact con Bojan Krkic, Okwonko e Taider a suonare la carica. La vittoria della Canadian Championship concede ai nerazzurri di giocare la CONCACAF CL, ma il ruolino in MLS è sicuramente da migliorare dopo il fallimento dello scorso anno.
Nashville SC
Zimmerman McCarty e Badji: é questo l’asse da cui partirà il progetto della nuova franchigia MLS: Nashville FC.
❓Come andrà l’esordio ❓
New England Revolution
Gil, Bou e Buksa suoneranno la carica dell’armata di Bruce Arena: i New England Revolution sono chiamati alla consacrazione dopo la scorsa stagione fatta di alti e bassi. Il Gillette Stadium dovrà trasformarsi nella roccaforte che definisce il bottino determinante per accedere ai playoff di MLS. Ce la faranno?
New York City FC
Il vero acquisto dei NYC FC è sicuramente l’allenatore Deila: dalla Scozia, con un bottino d’esperienza non indifferente, l’allenatore dei “citizens” potrà essere il vero fuoriclasse di una squadra che già lo scorso anno ha ben figurato in regular season. Heber, Moralez e Tajouri saranno le frecce da scoccare nell’arco di NYC FC.
New York Red Bulls
Via Bradley Wright-Phillips, si apre un nuovo capitolo per i RBNY. Sotto la guida di Chris Armas, allenatore di origini portoricane ma nato nel Bronx, i calciatori di maggior rilievo del roster come Kaku, Royer e Long dovranno dare una nuova anima alla squadra che ormai non vince da troppo tempo.
Orlando City
L’arrivo di Nani in Florida ha sicuramente scosso l’ambiente di OrlandoCity, ma purtroppo le lunghe assenze di Dwyer hanno compromesso il cammino della squadra di Pereyra, ex stella della MLS.
Che l’arrivo di InterMiami possa essere da stimolo per i viola?
Serve una scossa, serve un ruggito importante, per tornare a comandare nella foresta della Major League Soccer.
Philadelphia Union
Marco Fabian e Haris Medunjanin hanno lasciato Philly, dando una responsabilità non da poco a Kacper Przybylko che nel finale di stagione del 2019 ha veramente trainato la squadra come leader e bomber.
L’assetto del team c’è, anche il ruolino in casa non è affatto male, ma la vera differenza sarà essere pronti per i playoff MLS.
Che sia l’anno buono?
Portland Timbers
Una squadra completa, fatta di campioni come Diego Valeri e Blanco, acquisisce due gioiellini nel roster come Jaroslaw Niezgoda e Dario Zuparic.
Mai come in questo caso la differenza la faranno le giocate ed i momenti che i Portland TImbers vivranno nella fase dei PlayOff: Giovanni Savarese facci sognare.
Real Salt Lake
Rusnak, Kreilach e Baird sono gli elementi da cui i Real Salt Lake ripartiranno. Dopo una stagione 2019 da incorniciare, con partite ai playoff memorabili, la squadra dello Utah ci riproverà, anche in funzione di acquisti importanti come J.Ramirez e Zac MacMath che avrà l’arduo compito di sostituire Nick Rimando.
San Josè Earthquakes
Basta un nome, uno solo: Cris Wondolowski. Record man della MLS, bomber di razza e uomo simbolo dei SJE.
Difficile vederli protagonisti in questa stagione, ma ci faranno divertire.
Seattle Sounders
Dopo la vittoria finale della MLS Cup 2019, i Sounders hanno dimostrato di essere la squadra con più continuità in lega.
Ruidiaz, Morris, Lodeiro, sino ad arrivare a Frei, un roster quasi perfetto, impreziosito dagli acquisti di Joao Paulo e Gomez Andrade. Candidata a vincere ancora? certo!
Sporting KC
Pulido è l’acquisto principe della campagna di calciomercato degli Sporting Kansas City, elemento determinante per dare sfogo alla manovra in attacco. Il ruolino di marcia della squadra di Peter Vermes in casa è sempre positivo, dovrà migliorare fuori per accedere ai playoff, ma la domanda è una: senza Fehilaber?
Toronto FC
L’acquisto di Pablo Piatti è la ciliegina sulla torta ad un quinquennio ricco di soddisfazioni per i TorontoFC.
La squadra con Altidore e Pozuelo in attacco, al netto degli infortuni, rappresenta la prima coppia d’attacco per potenza di fioco della MLS.
Completa la startXI una squadra ben collaudata, pronta a mirare la MLS Cup.
Vancouver Whitecaps
Non basta la Canadian Championship per far vedere il valore di una squadra, tra l’altro scorso anno è stato Montreal ad alzare il trofeo canadese, lasciano a mani vuote Vancouver.
Cavallini non sembra essere la soluzione sufficiente a risolvere i problemi di un team che nelle ultime stagioni è andato a corrente alternata.
Iscriviti al nostro fantacalcio gratuito, analizza le formazioni, e vinci la maglia della tua squadra del cuore
Un fantacalcio gratuito, ideato per far divertire tutti gli appassionati di questo gioco selezionando calciatori della MLS, notoriamente conosciuto come la lega con più bonus al mondo.
Completa il form, per partecipare al nostro fantacalcio e ricevere aggiornamenti.
[contact-form to=”info@mlsmagazineitalia.it” subject=”iscrizione al fantacalcio MLS”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][/contact-form]