Home Calciomercato Rooney lascia la MLS per tornare in patria

Rooney lascia la MLS per tornare in patria

di Riccardo Cerrone

Un anno negli Stati Uniti è bastato a Wayne Rooney per desiderare il gran ritorno in Inghilterra.

Rooney prossimo a lasciare la MLS: tornerà in Inghilterra

Ancora una volta da protagonista. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, il Derby County starebbe trattando con l’attaccante per offrirgli un contratto con il ruolo di allenatore-giocatore nel club di Championship. Paul Stretford, agente di Rooney, ha già parlato con il team e definito le basi per il ritorno in Gran Bretagna del suo assistito. Nel frattempo il giocatore ha preso un aereo per tornare in patria, e in giornata dovrebbe incontrare Mel Morris, patron del Derby. La sua volontà di intraprendere una carriera manageriale non è un mistero: qualche giorno fa aveva esternato il desiderio di tornare al Manchester United nel ruolo di allenatore.

Un contratto da rispettare con i DC United per due stagione in MLS!

Non bisogna dimenticare che formalmente Rooney è sotto contratto con il DC United, squadra che milita in Mls. L’attaccante aveva firmato un contratto triennale con il club di Washington soltanto la scorsa estate, ma dopo un anno oltreoceano desidera fortemente il ritorno nel proprio Paese. Se la trattativa con il Derby County andasse in porto entro la fine della sessione estiva di calciomercato, il giocatore rescinderebbe il proprio contratto con gli americani. L’attuale allenatore del club inglese, l’ex giocatore del Barcellona Cocu, è rimasto sul vago: “Al momento non posso dire nulla. Stiamo lavorando sul completare la squadra e abbiamo detto che non è ancora completa. È vero che stiamo lavorando per avere il team pronto ma non posso dire nessun nome prima che le trattative siano chiuse. Ci sono ancora alcuni giorni, spero che possa ancora accadere qualcosa”. Ma già oggi l’Inghilterra potrebbe riabbracciare uno dei suoi idoli.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x