Jim Curtin è il miglior allenatore della MLS 2022. Nella giornata di oggi, infatti, l’head coach dei Philadelphia Union è stato nominato Coach of the Year della regular season di quest’anno.
Curtin, che aveva già ottenuto questo riconoscimento nel 2020, ha guidato Philly al primo posto della Eastern Conference, ad un soffio dal Supporters’ Shield (vinto da LAFC, nonostante l’arrivo a pari punti, per una vittoria di differenza), facendola giocare estremamente bene, e portandola a chiudere il campionato con il miglior attacco (72 gol segnati) e la miglior difesa (26 reti subite) dell’intera lega.
Un premio meritato, dunque, anche se pure Wilfried Nancy (Montreal) e Steven Cherundolo (LAFC) avrebbero potuto vincerlo.
La stagione di Jim Curtin, però, non si ferma qui. Dopo la vittoria proprio contro gli Impact di Nancy nella scorsa partita di playoff, infatti, i suoi Union sono ancora in corsa per la MLS Cup: siamo certi che mister Curtin non si accontenterà del trofeo individuale, e farà di tutto per portare la sua squadra ad alzare la coppa.