Home MLS WORLD Cuore MLS: 11 Settembre vent’anni dopo

Cuore MLS: 11 Settembre vent’anni dopo

di Riccardo Cerrone
11 settembre world trade center MLS Magazine Italia (1)

Sono passati venti anni dall’11 Settembre 2001: in questa occasione la MLS ha deciso di commemorare le persone che non ci sono più con una serie di iniziative a scopo benefico e di sensibilizzazione, in alcuni casi direttamente gestite dalle squadre della Major League Soccer sul campo e fuori.

In ricordo degli attentati dell’11 Settembre del 2001, arrivati alle celebrazioni dei 20 anni dalla tragedia avvenuta negli Stati Uniti che ha colpito principalmente la zona del World Trade Center, la Major League Soccer e i suoi club si sono uniti per organizzate una serie di eventi per commemorare con le comunità locali delle città e ricordare le persone che sono scompare negli attacchi.

Ci saranno tre momenti speciali della presentazione pre-partita in tutti gli incontri della MLS che si giocheranno negli Stati Uniti questo fine settimana. Tutte le maglie delle squadre presenteranno una patch commemorativa del ventennale, modellata su quella indossata dai club quando la MLS è tornata in campo 20 anni fa dopo gli attacchi terroristici nel 2001. Ci sarà anche un momento di silenzio prima di ogni partita e la bandiera americana sarà esposta sul campo davanti all’ingresso dei giocatori e rimarrà in campo fino alla fine dell’inno nazionale.

Come parte delle iniziative dedicate per ricordare questo giorno solenne, la MLS ha fatto una donazione e riconosce l’11 settembre come Giornata Nazionale della Memoria e del “Servizio” (inteso come il servizio svolot dalle forze armate e dalle forse dell’ordine inclusi i pompieri). La MLS da sempre sostiene il 9/11 Day organizzando speciali attività e progetti di servizio di volontariato per combattere problematiche ormai forti in USA come la fame in un momento particolarmente critico mentre la pandemia di COVID-19 continua. I volontari aiutano a confezionare pasti secchi e non deperibili da donare alle banche alimentari locali affiliate a Feeding America. I fan di MLS sono stati quindi incoraggiati a partecipare al #MLSWeekofService incentivando le azioni di aiuto e condividendo, successivamente, le loro buone azioni sui social media.

Per garantire che le generazioni future comprendano l’impatto dell’11 settembre, MLS sta anche incoraggiando l’intera comunità calcistica a visitare Neverforget.org per pubblicare un tributo sul “muro” della memoria del 9/11 Memorial & Museum, fare una donazione al Never Forget Fund e partecipare alla campagna “Remember the Sky” utilizzando #NeverForget911 e pubblicando immagini del cielo in onore del cielo azzurro dell’11 settembre 2001.

Le squadre della MLS non stanno certo a guardare ed ecco cosa hanno organizzato per commemorare l’11 Settembre 2001

Inoltre, i club MLS hanno definito delle proprie iniziative per ricordare il 20° anniversario. Alcuni esempi includono:

La Arthur M. Blank Family Foundation ha stanziato $ 25.000 per conto di Atlanta United e della Blank Family of Businesses a sostegno del 9/11 Day e ha offerto ai soci l’opportunità di fare volontariato all’evento del 9/11 Day di sabato tenutosi ad Atlanta. Durante l’intervallo della partita casalinga di stanotte contro l’Orlando City, l’Atlanta United e la Home Depot Foundation hanno dato un riconoscimento al veterano dell’esercito degli Stati Uniti Garrett Cathcart come l’eroe della città natale dell’Atlanta United 2021. Garrett ha servito con orgoglio la nostra nazione per nove anni, inclusi due viaggi in Afghanistan in seguito agli attacchi dell’11 settembre.

In Colorado, a partire dalle 8:46 del giorno della partita tra Rapids e LA Galaxy, i membri dei vigili del fuoco locali di Brighton percorreranno le scale interne del Dick’s Sporting Goods Park. Verranno pubblicati l’equivalente di 110 storie per onorare i primi soccorritori 20 anni fa.

Il Seattle Sounders FC ospiterà oltre 600 vigili del fuoco locali e le loro famiglie in occasione della partita dell’11 settembre contro il Minnesota United, con il partner Starbucks che fornirà una carta regalo a ciascuno. L’inno nazionale sarà cantato da un vigile del fuoco del luogo mentre più di 50 vigili del fuoco terranno la bandiera americana in campo durante la cerimonia di apertura. Il momento “Scarves Up” pre-partita del Sounders FC sarà eseguito da un altro vigile del fuoco locale che è stato ispirato a cambiare carriera proprio dagli eventi del’11 Settembre, virando da una carriera nella fisioterapia e mettendo tutti i suoi sforzi per diventare un vigile del fuoco di Seattle.

I New England Revolution metteranno all’asta le maglie speciali indossate dal club nella partita dell’11 settembre contro il NYCFC a favore di enti di beneficenza legati all’11 settembre. Quando il club presenterà una grande bandiera americana sul campo durante l’inno nazionale prima della partita di sabato, verrà spiegata dai membri dell’USO New England, del Wounded Warrior Project e dei Tuesday’s Children. Inoltre, in collaborazione con l’organizzazione ambientalista One Tree Planted, i Revs terranno una cerimonia commemorativa per la piantumazione di alberi prima della partita al Gillette Stadium.

Venerdì 10 settembre, i membri del front office dei New York Red Bulls serviranno il pranzo al dipartimento di polizia di Harrison e ai vigili del fuoco come ringraziamento per il loro servizio alla comunità. I Red Bull metteranno all’asta le divise del club in edizione speciale, le magliette commemorative e la fascia da capitano indossata durante la partita dell’11 settembre contro il D.C. United alla Red Bull Arena, con il ricavato destinato a Answer the Call.

Alla fine dell’inno nazionale alla partita casalinga dello Sporting Kansas City contro il Chicago Fire FC l’11 settembre, ci sarà un sorvolo del 303rd Fighter Squadron alla Whiteman Air Force Base.

Real Salt Lake sponsorizza l’evento “Light the Night” al 9/11 Healing Field Memorial. Il club aiuterà a riempire i sacchetti con le candele e la sabbia necessarie per accendere le 3.000 bandiere che rappresentano una vita persa l’11 settembre.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x