Home News Bank of California Stadium: la nuova casa della MLS

Bank of California Stadium: la nuova casa della MLS

di Riccardo Cerrone

Ci siamo: LA FC esordirà presto in campionato MLS nel suo nuovo stadio Bank of California Stadium, andando a centrare uno degli obiettivi prefissati dalla federazione americana secondo cui le franchigie devono dotarsi di uno stadio di proprietà per partecipare alla lega.

Bank of California è la nuova casa in MLS per LA FC

Il Bank of California Stadium è uno stadio ad uso calcistico in California, negli Stati Uniti. Ospita le partite casalinghe dei Los Angeles FC ed ospiterà alcune partite di calcio maschile e femminile per i Giochi della XXXIV Olimpiade che si terranno nel 2028 a Los Angeles.

LAFC e i suoi proprietari sono un gruppo eterogeneo con le idee chiare: molti sportivi fanno parte del consiglio di amminstrazione dei LAFC  tra cui l’ex giocatore dei Lakers e l’attuale presidente delle operazioni di basket Earvin “Magic” Johnson, l’attore Will Ferrell, l’ex giocatore della squadra nazionale femminile di Unites States, Mia Hamm Hamm-Garciaparra.

Non si parla solo di un business: LA FC è una questione di cuore

Non si tratta solo di business ma anche di un fattore di cuore per questo è stata creata una società al centro di Los Angeles e lontano da Carson, dove erano già morte le speranze per un secondo club di calcio dietro ai Los Angeles Galaxy. Durante la presentazione del Bank of California Stadium il gruppo di proprietari ha rivelato i risultati di anni di pianificazione, ed oltretutto – anche se non ha fatto direttamente riferimento al team – ha anche chiarito che i fallimenti di Chivas USA non possono essere ripetuti.

Il gruppo di founder dei LA FC ha privatamente stanziato i $ 350 milioni necessari per lo stadio creando una realtà che non sia semplicemente legata l calcio ma che coinvolga 7 giorni su 7 tutta la popolazione di Los ANgeles in un progetto veramente ambizioso.

Dati statistici del Bank of California Stadium

Stato: California >  Stati Uniti
Ubicazione 3939 South Figueroa Street,
Los Angeles, California
Inizio lavori 23 agosto 2016[1]
Inaugurazione 19 aprile 2018
Costo 350 milioni di $
Mat. del terreno Erba
Dim. del terreno 109 x 68 m
Proprietario Los Angeles FC
Gestore Los Angeles FC
Progetto Gensler
Uso e beneficiari
Calcio Los Angeles FC (MLS) (2018-)
Capienza
Posti a sedere 22 000
Coordinate: 34°00′46.8″N 118°17′06″W (Mappa)

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x