Home MLS WORLD Fan Cave: Colorado Rapids quando l’unione fa la forza in MLS

Fan Cave: Colorado Rapids quando l’unione fa la forza in MLS

di Martino Lena
Colorado Rapids | MLS Magazine

Il nostro viaggio tra i vari stati e le varie tifoserie della MLS non si ferma ed oggi ci porta nello stato del Colorado, più precisamente nella città di Denver dove giocano i Denver Nuggets. Ah no scusate quella è la squadra dell NBA! Scherzi a parte, i Rapids hanno un seguito interessante, pur vivendo stagioni dal rendimento altalenante, e senza troppe soddisfazioni per i suoi tifosi.

Chi sono i tifosi MLS dei Colorado Rapids?

The Centennial 38

Colorado Rapids | MLS Magazine

Nella città di Denver troviamo i Colorado Rapids squadra che partecipa alla MLS sin dal primo giorno del 1996. Più precisamente giocano nella città di Commerce City presso lo stadio Dick’s Sporting Goods Park. Durante le loro partite casalinghe i Centennie al 38 supportano i Rapids. I C38 si formano nel 2013 dall’unione di tre gruppi di supporter: Bulldog Supporter Group, Pid Army, Class VI. Il nome è in onore dello stato del Colorado, che è diventato il 38esimo stato del unione nel 1876: 100 anni dopo la firma della dichiarazione d’indipendenza. Li possiamo trovare nella sezione 117 e nella sezione 116. La sezione 117 è riservata a chi vuole assistere in piedi alla partita e vuole sostenere la squadra cantando dal 1′ minuto fino al 90esimo. Nella sezione 116 invece possiamo trovare i seggiolini ed è a disposizione di chi vuole godersi la partita in santa pace.

La tradizione della consegna del remo

Colorado Rapids | MLS Magazine Italia

Tipica è la loro consegna di un remo al giocatore Man of the Match: al termine di ogni partita casalinga, il giocatore incoronato con il premio di migliore in campo, riceve l’ambito premio.
Il remo che viene consegnato è disegnato a mano dai membri della C38, e rappresenta anche un momento in cui le barriere tra supporter e giocatori vengono abbattute, avvicinando di fatto gli atleti ai tifosi.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x