Don Garber fa discutere il mondo legato alla MLS proponendo una nuova struttura di una superlega nordamericana in stile Premier League, abbattendo, di fatto, anche il muro di #Trump tra USA e Messico.
Al via la Premier League del nord America: parola di Don Garber
Al di la che prossimamente prenderà il via la Leagues Cup in cui saranno incluse 4 squadre della MLS, la proposta di DOn Garber appare più una provocazione politica che una soluzione sportiva. Ecco le sue parole.
«Solo pochi anni fa», ha spiegato Garber, «la comunità calcistica internazionale riconosceva a stento l’esistenza della Mls. Ora portiamo 22mila persone allo stadio in media per ogni partita, l’ultima squadra che si è aggiunta al campionato (Portland) è un fantastico esempio di ciò che la Mls può offrire. Il nostro viaggio continuerà, e dobbiamo essere pronti a cambiare per restare competitivi nel calcio professionistico. Una possibilità potrebbe essere quella di rendere più stretto il rapporto con la Liga MX, il campionato professionistico del Messico. Se fossimo in grado di creare un torneo che metta insieme le due leghe, una sorta di versione nordamericana della Premier League su scala continentale, sarebbe davvero bello».