Gli spettatori del Century Link Stadium non saranno certamente rimasti stupiti dall’esito del match tra Seattle Sounders e Real Salt Lake: la vittoria della squadra di casa è arrivata per 2 a 0 con le marcature di Svenson ed il solito Lodeiro. Espulso Everton Luiz nel finale per una brutta entrata.
MLS Cup Playoff: Toronto ora può sognare davvero con un Pozuelo così.
Le individualità nel calcio non saranno tutto, ma conteranno certamente qualcosa: ecco come può riassumersi la trama del film della partita andata in scena tra Seattle e RSL. Lodeiro, Morris, Ruidiaz sono solo tre nomi di una squadra che pian piano ha trovato una quadratura convincente e vincente e che, nel momento migliore, è stata trainata proprio da questi leaders.
Discorso opposto invece per il Real Salt Lake che, pure avendo un’ottima struttura di squadra ed un bel gioco espresso durante tutta la regular season di MLS, non ha trovato in Rusnak e Kreilach due guide carismatiche: nel match di MLS Cup valido per la semifinale di Wester Confernce queste sono state le singolarità che hanno un pò deluso.
MLS Cup Playoff: gli highlights di Seattle Sounders vs Real Salt Lake
MLS Cup Playoff: Seattle torna a sognare la grande platea
Una finale di Conference non vuol dire molto, ma sicuramente rende bene l’idea di come una stagione può essere considerata positiva. L’avversaria della finale di Western Conference uscirà dal “el trafico” tra LA Galaxy e LA FC, e sarà gara vera…
Real Salt Lake può recriminare la gestione della partita contro Seattle, ma il miracolo sportivo compiuto nella stagione 2019 è stato sicuramente da ricorda e rilancia il team verso una stagione 2020 da sicuro protagonista.