Al Toyota Stadium di Dallas va in scena una partita molto emozionante tra FC Dallas e Minnesota UTD, vinta dai padroni di casa ma solo ai calci di rigore.
Playoff MLS: la follia dei calci di rigore tra Dallas FC e Minnesota UTD
Una partita avvincente, fatta di giocate e soprattutto di gola annullati. il match tra FC Dallas e Minnesota UTD è stato tutt’altro che noioso. I padroni di casa hanno giocato a viso aperto, lasciando alla squadra di Reynoso spazi per giocare in contropiede. Proprio l’argentino ha aperto le danze grazie ad un gol da fuori area, grazie ad una buona combinazione su un movimento in attacco dei Loons. Lo stesso Reynoso ha suonato più volte la carica, ma FC Dallas ha trovato poi il pareggio su calcio piazzato con una incornata da parte di Facundo Quignon, ex San Lorenzo, che fa 1 a 1.
Non sono mancate le occasioni e Minnesota, dopo aver sofferto un paio di inserimenti di Ferreira, ha anche trovato il gol con una giocata da antologia sempre di Reynoso, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco.
I supplementari passano velocemente, con le squadre che, seppur stanche, hanno continuato a cercare la via del gol, giocando per 120 minuti praticamente a specchio con un 4-3-3 che spesso è cambiato in 4-2-3-1.
La sequenza dei rigori è incredibile: una serie di giocate tra cucchiai e parate che ha fatto venire sicuramente i brividi ai tifosi delle due squadre, ma che ha visto trionfare FC Dallas grazie ad un gol finale di Velasco.
MLS Cup Playoff 2022: il tabellone dei playoff aggiornato
FC Dallas, dopo aver battuto Minnesota UTD, giocherà la semifinale di MLS Cup contro Austin FC
MLS Cup Playoff 2022: gli highlight della partita tra Dallas FC e Minnesota UTD