Home MATCH REVIEW MLSisBack Tournament: Orlando è in finale

MLSisBack Tournament: Orlando è in finale

di Riccardo Cerrone
Nani in finale con Orlando

Dopo la vittoria dei Portland Timbers nella semifinale contro Philadelphia Union, a passare il turno per l’atto finale di questo MLSisBack Tournament è Orlando City di Nani, che con un netto 3 a 1, ha liquidato Minnesota in un match ricco di emozioni ed occasioni da goal.

MLSisBack Tournament: Nani trascina Orlando alla finale

Nani Moutinho Orlando City MLS Magazine ItaliaSolo applausi e giocate da urlo all’ESPN Wide World of Sports nel match tra Orlando City e Minnesota UTD; le due squadre si sono affrontate a viso aperto con due moduli speculari in un 4-2-3-1 che non ha concesso spazi, ma a presentato molti 1 vs 1 che hanno acceso il match in ogni parte del campo.

C’è da dire che Minnesota si è presentata a questa partita come vera e propria outsider, guidata in cabina di regia da Alonso (MIN) e  con Boxall (MIN) a gestire il pacchetto difensivo: il team Heath ha piazzato proprio l’ex Sounders a fare da scudo alla difesa, cercando di filtrare soprattutto le giocate di Pereyra e Muller, con esiti abbastanza positivi.

I problemi per Minnesota sono venuti, ed era abbastanza prevedibile, dalla fascia sinistra dove Nani in ottima forma ha praticamente devastato prima Dotson (MIN) e poi Finlay (MIN). Emblematico il gol del vantaggio in cui l’ex Manchester United ha praticamente surclassato in velocità il difensore di Minnesota con uno stop a seguire incredibile.

Il 2 a 0 è una vera perla da far vedere e rivedere ai ragazzi: controllo fuori area sempre di Nani che, dopo una finta di corpo, scarica a giro di destro sul secondo palo dove Miller, uno dei migliori di Minnesota in questo MLSisBack Tournament, non può arrivare.

Ma come dice sempre Ligabue, il meglio deve ancora venire, cosi quando il match sembrava scorrere su binari sereni per Orlando, ecco che Minnesota ha accorciato le distanze e sino al minuto 94 si è totalmente riversato nell’area dei leoni di Florida, senza riuscire però a capitalizzare le azioni di gioco.

Su uno di questi assedi però, praticamente l’ultimo dopo i 6 minuti di recupero assegnati, è Benji Michel (ORL) che fa 3 a 1 e chiude i giochi, consegnando a Orlando il pass per la finale dell’11 Agosto contro Portland Timbers di Diego Valeri.

MLSisBack Tournament: i prossimi impegni

Finalissima fissata per la notte tra il 10 e l’11 Agosto tra Orlando City e Portland Timbers, con un occhiolino puntato al 22 Agosto quando ricomincerà la regular season di ML.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x