Orlando City guadagna un punto d’oro pareggiando 0-0 contro i Chicago Fire, e si rilancia nella Eastern Conference di MLS.
QUANDO LA MLS IMPROVVISAMENTE SI TRASFORMA NELLA SERIE A
Partita condizionata dalle espulsioni, che purtroppo non ha regalato un gran spettacolo. Questo 0-0 ha ricordato a molti una di quelle aprtite della Serie di metà stagione, ma solente perché le due squadre si sono sapute affrontare in maniera ineccepibile al livello tattico.
Orlando ha giocato per ben 68 minuti in 10 e gli ultimi 28 del secondo tempo in 9, riuscendo con grande lavoro di squadra e sacrificio ha pareggiare la partita evitando la sconfitta. Gli espulsi per Orlando sono stati ben due, il primo al 26 minuto Rafael Ramos al suo debutto assoluto in Mls, ed il secondo al 28 esimo del secondo tempo con Antonio Nocerino su fallo da dietro su Matt Polster.
Chicago le ha tentate tutte, attaccando per 90 minuti no-stop, e non riuscendo purtroppo ha trovare la via del gol. Orlando compie il miracolo, mentre Chicago Fire torna a casa con l’amarezza in bocca per non aver saputo sfruttare al meglio il vantaggio di giocare con due uomini in più, e non aver vinto la partita.