La sfida tra Orlando City e Charlotte si presenta come uno degli incontri più intriganti della stagione, con entrambe le squadre che hanno mostrato importanti capacità offensive e gestionali nel corso della regular season. Analizzando la classifica della Eastern Conference, Orlando City si posiziona al quarto posto con 52 punti, seguito da vicino da Charlotte che è quinta con 51 punti. Questo match Game 1 si presenta come uno dei più equilibrati del tabellone dei PlayOff MLS 2024.
Chi vince tra Orlando City e Charlotte? la regular season ha già dato il responso
Le precedenti sfide tra le due squadre mostrano un bilancio leggermente inclinato a favore di Orlando, che ha vinto tre delle ultime sette partite, mentre Charlotte ne ha vinte due, e due incontri si sono conclusi in pareggio. L’ultimo incontro tra i due club, giocato il 19 settembre 2024, ha visto Orlando City trionfare con un risultato di 2-0, suggerendo una leggera superiorità in termini di forma recente.
Per quanto riguarda le formazioni probabili, Orlando City dovrebbe scendere in campo con un modulo 4-2-3-1, affidandosi alla solidità del portiere Pedro Gallese e alla leadership difensiva di Robin Jansson e Rodrigo Schlegel. L’attacco sarà guidato da Facundo Martins, supportato da Mauricio Pereyra e Iván Angulo, giocatori chiave per la creazione di occasioni.
Dall’altro lato, Charlotte si schiera con un 4-3-3 aggressivo, puntando sulle capacità offensive di Agyemang, supportato da Más e K. Calderon Vargas. Il centrocampo vede la presenza di Brandt Bronico e Jordy Alcívar, pronti a fornire l’equilibrio necessario per contrastare gli avversari.
un match assolutamente da seguire: Gara 1 tra Orlando City e Charlotte FC
Non sarà un risultato definitivo, visto le tre gare da giocare, ma sicuramente partire con una vittoria aiuterebbe le squadre a partire con il piede giusto in questa avventura PlayOff MLS 2024.
Se proprio dovessimo fare un nome tra i 22 in campo, metteremmo certamente la fiches su Martin Ojeda, per il suo talento e per quello che ha fatto vedere in questa stagione; proprio per questo, ma non solo per il singolo giocatore, quanto per una squadra meglio strutturata e competitiva.