Three, two, one, goooo!!! Il Los Angeles Fc, 23esimo club della MLS, è pronto ad affrontare il suo primo campionato. Il primo obiettivo della franchigia californiana è ripagare il forte interesse degli addetti ai lavori, ma il sogno rimane quello di essere la vera sorpresa del torneo, raggiungere i play off e battere i cugini del Galaxy.
Stupire e far sognare
Formazione > (4 -2-3-1): Miller; Beitashour, Ciman, Zimmerman, Moutinho; Gaber, Feilhaber; Blessing, Vela, Rossi; Urena.
Mercato
Prima stagione in MLS: LA FC ha costruito da zero tutta la sua rosa facendo varie operazioni, soprattutto in Sud America e centro america, accaparrandosi il talento messicano Vela.
FANTA MLS: L’inzio del sogno
Calci piazzati > Vela, Rossi
Analisi > La squadra è nuova, c’è grande attesa e riuscire a ripetere l’impresa di Atlanta nel 2017 sarebbe un successo. Il manager Bob Bradley punta sicuramente a fare meglio, la campagna di acquisti è stata di livello e la squadra può competere ad armi pari contro tutti. Tuttavia la rosa è corta e questo potrebbe essere un problema per un campionato lungo ed estenuante come la MLS.
Consigliato > Rossi. Il 20enne attaccante uruguagio è alla prima stagione in MLS, nonostante la giovane età ha già vinto due campionati con il Penarol ed il Campionato Sudamericano Under 20 nel 2017. Le motivazioni di certo non gli mancheranno e un’ottima stagione con i LAFC potrebbe significare convocazione ai Mondiali di Russia 2018.
Sorpresa > Joao Moutinho. Al momento non è tra i titolari, ma è stata la prima scelta di LAFC nel superdraft 2018. Giovanissimo difensore che sa alternare ottimi interventi difensivi a giocate tecniche e goal da grande centrocampista.