Home Calciomercato Insigne in MLS? Difficile, ma non impossibile

Insigne in MLS? Difficile, ma non impossibile

Toronto FC fa sul serio per portare Lorenzo Insigne in MLS

di Nicolò
calciomercato MLS | MLS Magazine Italia

Attualmente positivo al Covid-19, Lorenzo Insigne non è sceso in campo ieri, nella sfida persa rocambolescamente dal suo Napoli per 0-1 contro lo Spezia, e spera di tornare per l’importantissima gara contro la Juventus del 6 gennaio.

Lorenzo Insigne in MLS? Ecco l’offerta di Toronto FC

Gennaio sarà un mese fondamentale anche per decidere il futuro del numero 24 partenopeo, in scadenza di contratto con la società campana a giugno 2022.  Secondo il «Corriere dello Sport», non c’è ancora accordo per il rinnovo e il capitano azzurro sarebbe tentato da un’esperienza in MLS, dove Toronto FC sarebbe disposto a offrirgli 7 milioni di euro (intenderanno forse dollari?).

Lorenzo Insigne in MLS: ecco  perché è difficile

Difficilmente il classe 1991 riceverà da altre squadre proposte altrettanto allettanti dal punto di vista economico. Certo è che a 30 anni, quando è ancora nel momento migliore della carriera, e con un mondiale da giocare in inverno (sempre che l’Italia si qualifichi: questo, purtroppo, è ancora tutto da vedere), un trasferimento in un campionato sicuramente affascinante e in crescita, ma ancora assai meno competitivo dei top 5 d’Europa, non sarebbe forse la miglior scelta per la sua carriera. È per questo motivo che, ad oggi, sembra assurdo pensare a Lorenzo Insigne a Toronto già a partire dalla prossima estate.

Lorenzo Insigne in MLS: ecco  perché è possibile

Nel calcio contemporaneo, però, si sa soldi e volontà dei procuratori giocano un ruolo fondamentale nelle decisioni professionali dei giocatori. Ecco allora che, se non si trovasse un accordo tra il Napoli e il suo capitano per il rinnovo del contratto e nessun’altra big italiana o europea fosse disposta a soddisfare le richieste economiche dell’ala partenopea e del suo agente, il trasferimento di Insigne in MLS potrebbe concretizzarsi davvero.

Ecco quando si deciderà il futuro di Insigne

Circa una settimana fa, comunque, l’agente del calciatore Vincenzo Pisacane ha dichiarato che prenderanno una decisione definitiva entro gennaio.

Il futuro di Insigne, quindi, sarà in MLS? Difficile, ma non impossibile. Lo scopriremo entro fine gennaio. Certo è che sarebbe esaltante vedere due italiani come lui e Giovinco insieme nell’attacco di TFC.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x