Home Calciomercato Douglas Costa in MLS?

Douglas Costa in MLS?

Dal Brasile danno la MLS come possibile destinazione dell'ex Juve Douglas Costa a gennaio

di Nicolò
calciomercato MLS

La stagione 2021 di MLS si è conclusa da poco, con la vittoria di NYCFC, ma è già il momento di pensare al 2022. Il calciomercato, infatti, è già iniziato e, anche se entrerà nel veramente nel vivo da metà gennaio, ci sono già i primi trasferimenti ufficiali e le prime voci. Una di queste arriva dal Brasile, e dice che l’ex Juventus Douglas Costa ha più di un’offerta dalla MLS.

Douglas Costa in MLS? Ecco le possibilità per il suo futuro

calciomercato MLSL’esterno brasiliano – che ha ancora soltanto 31 anni – è in uscita dal Gremio, dove ha disputato una stagione un po’ sottotono (3 gol e 2 assist in 28 partite) e, secondo alcuni media locali, sarebbe uno dei principali obiettivi del San Paolo (São Paulo Futebol Clube), ma avrebbe anche offerte economicamente allettanti dal Qatar e dagli Stati Uniti.

In particolare, dal Paese che ospiterà i mondiali 2022 proverrebbe l’offerta economicamente più allettante per Douglas Costa: un triennale a una cifra definita “milionaria” da Jeremias Wernek  «UOL».

Le proposte dalla MLS

Dall’America, invece, gli avrebbero proposto un contratto da DP meno remunerativo, ma per Douglas Costa la sfida della MLS sarebbe più affascinante e stimolante dal punto di vista tecnico.

Secondo alcune indiscrezioni, una delle squadre americane ad aver effettuato un sondaggio per l’ex Juve e Bayern sarebbe LAFC, la cui offerta, però, sarebbe stata declinata. Ora, invece, su di lui pare esserci proprio New York City FC, la vincitrice della MLS Cup 2021.

Logo MLS Magazine Italia

Si tratta comunque soltanto di voci provenienti esclusivamente dal Brasile, e non confermate dagli Stati Uniti o dall’Italia (ricordiamo che il cartellino dell’ala brasiliana è ancora di proprietà della Juventus). Pertanto, occorre prendere queste notizie con le pinze, con la consapevolezza che il trasferimento di Douglas Costa in MLS è possibile, ma ancora non c’è nulla di molto concreto.

Certo è che sarebbe bello vedere un calciatore con le qualità di Douglas Costa in MLS.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x