Darwin Quintero è sicuramente una stella della MLS: nelle ultime quattro stagioni, con la sua classe e la sua qualità, infatti, il fantasista-goleador colombiano ha incantato sui campi di tutti gli Stati Uniti con le maglie di Minnesota United prima e Houston Dynamo poi.
Calciomercato MLS: Darwin Quintero rinnova con Houston Dynamo
La stagione 2021 di Darwin Quintero in MLS
A dire il vero, l’ultima stagione in Texas non è stata entusiasmante: gli Houston Dynamo, infatti, non sono mai stati in lotta per un posto nei playoff, e la stella sudamericana ha giocato con continuità soltanto nella parte finale della stagione, non trovando una collocazione precisa nello scacchiere tattico di Tab Ramos. Le poche volte che è sceso in campo, però, ha quasi sempre illuminato le partite con lampi del suo talento cristallino, come in occasione della sfida casalinga contro i Seattle Sounders, quando ha deciso la gara con un assist e un gol meraviglioso.
Le due grandi giocate di Darwin Quintero contro i Seattle Sounders, il 16 ottobre scorso
Il nuovo contratto di Darwin Quintero con Houston Dynamo
Vista l’ultima annata un po’ deludente e il pesante ingaggio da DP, sembrava praticamente certo che nemmeno il cambio di allenatore (Ramos è stato esonerato e si attende l’annuncio del nuovo head coach) avrebbe consentito di proseguire il rapporto tra Quintero (in scadenza di contratto) e i Dynamo. Poche ore fa, invece, a sorpresa, il club Orange ha annunciato, tramite i propri canali ufficiali, che il 34enne colombiano ha firmato un nuovo contratto TAM (quindi meno oneroso, e che permette di liberare uno spot DP) per la prossima stagione, con opzione per il 2023.
Si tratta di un’ottima notizia per gli amanti del soccer, che avranno così la possibilità di vedere ancora all’opera l’asso colombiano Darwin Quintero, che continuerà a deliziare con le sue giocate gli spettatori della Major League Soccer almeno per un altro anno.