Home Calciomercato Demspey dice addio alla MLS ed al calcio

Demspey dice addio alla MLS ed al calcio

di Riccardo Cerrone

Clint Dempsey, centrocampista americano classe 1983 che milita in MLS, dice addio al calcio giocato: ha partecipato a tre edizioni del Mondiale.

Demspey dice addio alla MLS

All’età di 35 anni il centrocampista offensivo americano Clint Dempsey ha annunciato il proprio ritiro dal calcio professionistico. L’attuale giocatore dei Seattle Sounders lo ha fatto nel corso di una conferenza stampa ad hoc. Queste le sue parole: “Dopo averci pensato a lungo io e la mia famiglia abbiamo pensato che è questo il momento giusto per dire addio al calcio. Voglio ringraziare tutti coloro che ho incrociato nel corso della mia carriera, diventare un giocatore professionista è stato sempre un mio sogno. In particolar modo voglio ringraziare le mie squadre: New England Revolution, il Fulham, il Tottenham, i Seattle Sounders e la squadra nazionale maschile degli Stati Uniti”.

Una carriera interazionale per Dempsey

Nel corso della sua carriera Dempsey ha fatto vedere buone cose in Inghilterra con le maglie di Fulham (finale di Europa League, 60 goal e 18 assist) e Tottenham (12 goal in 43 presenze) ma è in patria con i New England Revolution e con i Seattle Sounders che ha raggiunto i maggiori successi (vincitore della MLS Cup nel 2015-2016).

Il capitano della USMNT

Incredibile il suo rendimento con la maglia della nazionale USA: 141 presenze e 57 reti. Ha partecipato a tre edizioni della Coppa del Mondo (2006, 2010, 2014), andando a segno in tutte e tre le competizioni (4 goal in totale).

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy