L’annuncio di questa mattina da parte dell’AS Roma ha sancito l’addio di Daniele De Rossi dalla squadra giallorossa dopo ben 17 anni di permanenza in prima squadra, aprendo di fatto alle possibilità di vederlo in MLS.
De Rossi lascia la Roma: volerà in MLS?
L’annuncio della fine della carriera in giallorosso di Daniele De Rossi è arrivato alle 9.00 CET direttamente da un tweet dell’AS ROMA, comunicando che Roma – Parma sarà l’ultima con la maglia della Roma per il centrocampista di Ostia.
Quasi 18 anni fa un giovanissimo Daniele De Rossi faceva il suo debutto con l’#ASRoma contro l’Anderlecht. Con il Parma, all’Olimpico, giocherà la sua ultima partita con la nostra maglia. Sarà la fine di un’era.
— AS Roma (@OfficialASRoma) 14 maggio 2019
De Rossi ed un futuro ancora da scrivere
Classe 1983, Daniele De Rossi ha nelle sue gambe ancora un paio di stagioni a buon livello da poter disputare, anche se negli ultimi mesi gli acciacchi dovuti ad una lunga carriera, ne hanno centellinato le presenze con la maglia della Roma. É altresì vero che non ha mai avuto grandissimi infortuni e questo è un punto a suo favore, soprattutto per la tenuta fisica.
Un viaggio verso gli Stati Uniti e la MLS?
Se dovessimo fare una scommessa potremmo piazzare il nostro famoso quarto di dollaro su una destinazione gradita per il centrocampista della Roma e della Nazionale italiana, potremmo certamente dire che Los Angeles, LA Galaxy o LA FC, sarebbe una meta che potrebbe essere gradita. Più volte si è visto De Rossi dalle parti di Venice Beach in compagnia di sua moglie e dei suoi due figli, legato alla California dalle origini della sua compagna.
Da qui a dire che giocherà in MLS e per una delle due squadre di Los Angeles ce ne passa, ma l’opzione potrebbe essere fattibile. Molto più semplice LA FC che LA Galaxy: la squadra di Ibrahimovic ha già tutti gli slot da DP occupati, stesso la squadra dei cugini nero-oro con Horta, Rossi e Vela, ma Horta potrebbe liberare quello slot… ci sarebbe anche l’opzione di tesserarlo come international, ma li potrebbero esserci problemi relativi all’ingaggio che De Rossi potrebbe richiedere.
E se fose sempre America, ma America del Sud?
Eppure Daniele De Rossi l’ha sempre dichiarato:
“semmai un giorno dovessi lasciare la Roma mi piacerebbe tantissimo giocare nella Bombonera con il Boca Junior”.
Riecheggiano quelle parole del capitano giallorosso che non ha mai nascosto la sua voglia di Argentina e del Boca, ma anche qui pesano le soluzioni economiche e tecniche, ma la MLS lo aspetterebbe a braccia aperte.