Quello tra Domenico Criscito e Toronto FC, sembrava un matrimonio annullato, o quantomeno rimandato a giugno, dopo una lunga telenovela di calciomercato che ha caratterizzato tutto il mese di gennaio.
Di Marzio (Sky): “Criscito a Toronto, in MLS, già a marzo”
Alla fine, l’attuale capitano del Genoa sembrava aver deciso di rimanere in Italia almeno fino a fine campionato, per cercare di guidare la sua squadra alla salvezza. Qualcosa, però, nelle ultime settimane, è cambiato, e i rapporti tra il terzino sinistro e i rossoblù sembrano essersi incrinati: il napoletano, tra covid e infortuni è sparito dai radar da alcune settimane e, nelle ultime ore, sono ritornate, più insistenti che mai, le voci che lo vorrebbero in MLS già a partire da marzo. Lo ha confermato il giornalista Gianluca Di Marzio a «Sky Sport». Su «Pianeta Genoa 1893» si legge:
“L’ormai ex capitano del Grifone, fermo ai box da oltre un mese, non aspetterà giugno come Lorenzo Insigne ma anzi raggiungerà Toronto immediatamente. Criscito firmerà un contratto biennale per giocare nella Major League Soccer, nelle prossime ore l’annuncio ufficiale del calciatore e del club.”
Stando alle voci circolate ultimamente, l’ex nazionale azzurro andrà a occupare il terzo e ultimo slot DP a disposizione di TFC. Per i Reds, che hanno già acquistato, fra gli altri, Carlos Salcedo e Lorenzo Insigne, sarà l’ennesimo colpo di un calciomercato stellare.