Era solo questione di tempo prima che l’arrivo di Marco Reus negli Stati Uniti diventasse ufficiale, ed ora è realtà: Reus è formalmente un giocatore degli LA Galaxy. Dopo aver concluso il suo impegno con il Borussia Dortmund al termine del contratto, il centrocampista tedesco ha scelto di intraprendere una nuova avventura in MLS, firmando un contratto biennale con il club dei Green and Gold.
Il comunicato del club annuncia: “Oggi i LA Galaxy sono lieti di comunicare l’ingaggio del centrocampista Marco Reus come free agent, attraverso l’utilizzo del Targeted Allocation Money (TAM) per un accordo della durata di due anni e mezzo, valido fino al termine della stagione MLS 2026. Per acquisire la Discovery Priority su Reus, i Galaxy hanno versato allo Charlotte FC 400.000 dollari in General Allocation Money (100.000 dollari per il 2024 e 300.000 dollari per il 2025). Reus, che occuperà uno degli slot internazionali del roster, sarà ufficialmente un giocatore dei Galaxy non appena otterrà il visto P-1 e il certificato di trasferimento internazionale (ITC)”.
Il General Manager Will Kuntz ha accolto Reus con entusiasmo: “Marco Reus è un atleta di calibro internazionale che ha dimostrato il suo valore nei più alti livelli del calcio, inclusa la partecipazione a due finali di Champions League con il Borussia Dortmund e al Mondiale FIFA con la nazionale tedesca”, ha affermato Kuntz. “La decisione di Marco di unirsi ai Galaxy, dopo una carriera interamente trascorsa in Germania, riflette la forza del nostro progetto. Siamo impazienti di vedere il suo contributo mentre ci avviciniamo alla fase decisiva della stagione MLS 2024 e oltre”.
L’allenatore Greg Vanney ha aggiunto: “Accogliamo Marco con grande entusiasmo. È un leader nato e un campione, e le sue qualità si adatteranno perfettamente al nostro gruppo mentre puntiamo alla ripresa del campionato e alla lotta per i playoff”.