Home Calciomercato Calciomercato MLS: Atlanta, dopo Martinez via anche Barco?

Calciomercato MLS: Atlanta, dopo Martinez via anche Barco?

di Nicolò Grosso
Ezequiel Barco | MLS Magazine Italia

Atlanta United sta vivendo fin qui, per la prima volta nella sua storia, una stagione piuttosto negativa, e per svoltarla la dirigenza sembra voler attuare una vera e propria rivoluzione della rosa. Ecco, quindi, che per fare cassa – e liberare slot DP -, i rossoneri stanno pensando di vendere alcuni prezzi pregiati, come il Pity Martinez, prossimo a trasferirsi in Arabia Saudita, e Ezequiel Barco.

Su quest’ultimo, infatti, sembrano essersi posati gli occhi del Siviglia, fresco vincitore dell’Europa League.

Sarebbe un trasferimento sorprendente: Barco, infatti, è sicuramente uno dei migliori prospetti della MLS, ma non sembra ancora pronto per il grande calcio europeo.

Certo è che sarebbe interessante seguire il suo sviluppo in una squadra come quella di Lopetegui, che punta molto sulle ali d’attacco: lì l’argentino potrebbe anche apprendere molto dal connazionale Ocampos e dallo spagnolo Suso, che si sono rivelati le armi in più della formazione spagnola nel finale della scorsa stagione.

Si concretizzerà il passaggio di Barco al Siviglia? Vedremo. Certamente, però, per Atlanta si tratterebbe di una grossa perdita, ma, insieme alla cessione del Pity, anche di una grande opportunità per ricostruire una rosa più forte di quella attuale, e provare così a salvare una stagione che, altrimenti, sembra già segnata.

0 0 vote
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x