La scorsa giornata siamo riusciti ad indovinare esattamente 9 pronostici su 13, vincendo anche una quota 20 a sistema: anche per questa giornata si punta al bottino pieno. In questo articolo troverete i nostri pronostici per la 18°giornata di MLS insieme a qualche proposta combinata da scommettere.
New York City – Columbus Crew MULTIGOL OSPITE 1-3
Atlanta United – Houston Dynamo MULTIGOL CASA 2-4
CF Montréal – Real Salt Lake 12
Charlotte – DC United X2
New England Revs – Vancouver Whitecaps X2 + OVER 1.5
New York Red Bulls – Nashville MULTIGOL CASA 2-4
Orlando City – LAFC 1 O GOAL
Philadelphia Union – Inter Miami 1 O OVER 2.5
Toronto FC – Chicago Fire 2 O UNDER 2.5
FC Dallas – St Louis City MULTIGOL OSPITE 2-4
Colorado Rapids – Austin FC 1
LA Galaxy – Sporting Kansas City 1 O GOAL
San Jose Earthquakes – Cincinnati MULTIGOL CASA 1-3
Seattle Sounders – Minnesota 1 O OVER 2.5
PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):
Arango – Real Salt Lake
White – Vancouver Whitecaps
Manoel – New York Red Bulls
Navarro – Colorado Rapids
Klauss – St Louis City
Ebobisse – San Jose Earthquakes
Acosta – Cincinnati
Rossi – Columbus Crew
Cuypers – Chicago Fire
Benteke – DC United
SPIEGAZIONI
Si prospetta un match teso ed infiammato, vista la posta in palio: la squadra di casa per continuare la grandiosa scia positiva recente, gli ospiti per difendere il titolo di campioni e recuperare posizioni in classifica. Wilfred Nancy (Columbus) dovrà preparare alla perfezione la partita, e conosciamo bene le sue competenze tattiche di alto livello.
La prima squadra ad aver esonerato il proprio coach in questa stagione è l’Atlanta, che adesso deve obbligatoriamente trovare i 3 punti: anche se l’assenza di Lobjanidze per l’impegno europeo con la Georgia peserà, i padroni di casa potranno comunque contare sui gol di Giakoumakis. Gli ospiti d’altro canto devono allungare per lasciarsi alle spalle le pretendenti al loro posto playoff.
Montréal con un disperato bisogno di punti, Real Salt Lake al comando della classifica. Due destini completamente differenti, ma lo stesso bisogno di guadagnare punti. Attenzione perché il clima potrebbe fare la differenza in Canada…
Charlotte sta dimostrando sempre di più di essere una seria candidata alla lotta finale per il trofeo più ambito d’America e si sa che giocare in casa per loro significa fare punti, visto il loro score positivo tra le mura amiche. Arrivano però in North Carolina Benteke & Co, affamati di risultato e di gol: potrebbe davvero sorprenderci questa partita ribaltando i pronostici?
Disastro totale fino ad ora per i Revs ultimissimi in classifica ma in ripresa grazie alle ultime due vittorie in campionato; adesso c’è da ospitare gli Whitecaps che hanno una sola idea in testa: portare a casa i 3 punti. Le squadre potrebbero aprirsi per attaccare e concedere spazi, perciò ci si aspetta un match pirotecnico.
Orlando ospita LAFC in Florida con l’obiettivo di vincere ma sarà complicato per via delle assenze per la Copa America. Perché non scommettere su un pareggio secco utile ad entrambe? Magari con qualche golletto da ambo i lati.
Con l’assenza di Lionel Messi e Luis Suarez per via della Copa America, l’Inter Miami sembra quasi spacciata in favore dei padroni di casa del Philadelphia. Sarà davvero così oppure assisteremo ad un match combattuto e aperto anche senza i grandi nomi?
Anche il Toronto dovrà fare a meno di un giocatore per gli impegni nazionali e stiamo parlando del portiere Johnson: le sorti del match contro Chicago sembrano impronosticabili, ma certamente ai padroni di casa mancherà un tassello importante e per gli ospiti Cuypers è tornato al gol la scorsa giornata…
Continua il momento no per entrambe le squadre, ma c’è di più: Dallas non vince in campionato da esattamente 1 mese, così come St Louis City. Per questa giornata Joao Klauss non ha scuse: è necessario tornare al gol per portare la squadra del Missouri a contendersi ancora un posto nei playoff e staccare definitivamente Dallas.
I pronostici sono tutti dalla parte dei Rapids di Colorado ai danni di Austin. Wolff ha vinto il premio come allenatore del mese di maggio, mentre la squadra di casa segna sempre ma non vince da 1 mese: come ci si spiega quindi questo pronostico netto? I book potrebbero avere ragione qui.
Finalmente Kansas City torna a gioire dopo 2 mesi di assenza di vittorie: ora vediamo se si saranno davvero ripresi e saranno in grado di espugnare Los Angeles conquistando 3 punti e tornando a sognare per i playoff. Ricordiamo che i wizards lasciano molti spazi aperti e, soprattutto nel secondo tempo, si buttano in avanti per segnare: riusciranno a segnare un gol in più degli avversari o si faranno cogliere in flagrante in contropiede?
Cincinnati che arriva in California senza il centrale difensivo Robinson, convocato dagli USA per la Copa America; San Jose che, tornato ultimo in classifica, necessita di punti. Risultato? Almeno un gol dei padroni di casa sembra scontato, ma potrebbero tentare persino il colpaccio i quakes.
Seattle in netta ripresa, Minnesota caduto nell’ultimo turno a Los Angeles. Gli ospiti sembrano davvero i favoriti per la vittoria finale del torneo, ma i padroni di casa sono forti del proprio pubblico caldo, che di sicuro vorrà che i propri giocatori facciano la partita per dimostrare di essere in piena corsa per i playoff. Potrebbero esserci grandi sorprese in questo match.