Comincia il viaggio attraverso le compagini che a sorpresa stanno colorando la MLS 2016 nella regular season. E’ il momento dei Colorado Rapids di Stan Kroeke.
COLORADO RAPIDS, DALL’INFERNO AL PARADISO DELLA MLS
I Colarado Rapids chiusero la MLS 2015 in fondo ad ovest, e peggio di loro fece solo Chicago. Attorno alla squadra c’era aria di desolazione ma Pablo Mastroeni (allenatore dei Rapids) fece pressione sulla dirigenza al fine di avere una squadra per disputare una stagione quanto meno migliore della precedente.
Una squadra che quest’anno sembra voler definitivamente stanziarsi nei piani alti della MLS (fino ai primi anni 2000 i Rapids non avevano riscosso grandi successi), quest’evoluzione da squadra da medio-centro classifica a squadra da alta classifica lo si vede anche (e soprattutto) dal mercato.
IL ROBOANTE MERCATO 2016 DEI COLORADO RAPIDS
Stan Kroeke (proprietario dei Rapids) a quanto pare fu convinto dalle parole del proprio tecnico infatti mise a segno numerosi colpi tra cui, JERMAINE JONES arriva da NE, che ha decisamente dato nuova linfa in mezzo al campo, SHKELZEN GASHI, strappato al Basilea, l’albanese è uno degli esterni migliori del campionato, MARCO PAPPA, che con i Sounders ha fatto faville ed inoltre ci sono i vari MACMATH, AZIRA e SOLIGNAC. L’ultimo colpo TIM HOWARD, idolo a stelle strisce pronto a rendere ancora più solida la difesa dei Rapids.
Detto ciò ecco alcuni dati sui Colorado Rapids di questa stagione che sono una semplice spiegazione del perché i Rapids siano così in alto dove nessuno si aspetta di vederli:
MEDIA PTI: 2 punti a partita (32 in 16 gare)
POSIZIONE: 1° ad ovest, 1° in classifica generale
DIFESA: 11 gol subiti in 16 partite (0,69 a partita), media bassissima per gli standard MLS
RUOLINO DI MARCIA: 16 partite, 9 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte
FATTORE CASA: I Rapids sono ancora imbattuti (7 vittorie e 1 pareggio) nel proprio stadio, facendo diventare così il Dick’s Sporting Goods Park un vero e proprio fortino.