La MLS riabbraccia il suo figliol al prodigo Guglielmo Barros Schelotto che, da oggi, è ufficialmente il manager dei LA Galaxy per la stagione 2019.
Schelotto e la MLS: un amore mai finito.
I LA Galaxy hanno finalmente ufficializzato il loro trainer per il 2019: l’argentino Schelotto torna negli Stati Uniti dopo circa 8 anni, e si prepara a raccogliere una delle sfide più belle che la MLS possa presentare in queste stagioni: vincere con i Galaxy.
Una squadra votata all’attacco per vincere la MLS
Quel che è certo è che il progetto dell’argetino ripartirà sicuramente dal Ibrahimovic: la stella svedese ha trovato recentemente l’accordo per il rinnovo contrattuale di un anno, e sarà centrale nel team californiano.
Il neo-tecnico argentino sin dai tempi del Lanus ha votato le sue squadre ad utilizzare un 4-3-3 molto orientato a valorizzare il lavoro degli attaccanti, ed in particolare degli esterni offensivi. Questo metterebbe in ottimo risalto il lavoro dei Dos Santos (al netto della loro permanenza) e di Romain Alessandrini
Obiettivo: ripetere le gesta del Tata Martino
L’idea è quella di compiere il vero salto di qualità: tornare a vincere la MLS. Il vero problema è il fantasma del Tata Martino che incombe su tutta la lega ed in particolare su Schelotto che ora è atteso ad una prova ardua, quella di emulare il suo conterraneo nella vittoria finale. Non sarà certamente semplice, e la pressione sarà molta, ma una campagna acquisti ben mirata