Home News Inter Miami: dopo solo un anno di MLS è già rivoluzione

Inter Miami: dopo solo un anno di MLS è già rivoluzione

di Nicolò Grosso
Inter Miami | MLS Magazine Italia

Il bilancio della stagione 2020 dell’Inter Miami è stato sicuramente negativo. La nuova franchigia di David Beckham si è presentata ai nastri di partenza della sua prima stagione in MLS con grandi ambizioni. Alla fine, però, non è riuscita ad andare oltre il primo turno di spareggio per accedere ai playoff, che era comunque stato raggiunto a fatica.

L’Inter Miami prepara una rivoluzione in vista della MLS 2021

Inter Miami | MLS Magazine Italia

Tutti sono rimasti delusi dal campionato di Miami: tifosi, media, appassionati e, soprattutto, David Beckham.

Il malumore dello Spice Boy sembra essersi tradotto in una rivoluzione messa in atto dalla società dopo soltanto un anno di MLS.

Fuori tutti

Nel giro di poche settimane, infatti, sono stati fatti fuori diversi elementi importanti, sia a livello di campo sia a quello dirigenziale.

Prima di tutto, con l’arrivo dell’anno nuovo sono stati mandati via diversi senatori, giocatori che, in teoria, avrebbero dovuto formare la spina dorsale della squadra, ma che in pratica non sono stati praticamente di alcun aiuto alla causa del club.

Dopo la cessione di Lee Nguyen nel corso dell’ultimo calciomercato, i primi a essere salutati sono stati , AJ DeLaGarza, Wil Trapp, Andres Reyes e Ben Sweat, venduti o svincolati. Infine, due giorni fa è arrivata la notizia del ritiro del capitano Luis Robles, a cui non è stato rinnovato il contratto.

Per quanto riguarda la dirigenza, invece, i due adii più importanti sono stati quelli del CBO Jurgen Mainka e del direttore sportivo Paul McDonough.

L’altro ieri, poi, è arrivata anche la notizia della rescissione consensuale del contratto dell’allenatore Diego Alonso, che durante il 2020 era già stato più volte vicino all’esonero.

Neville prossimo coach di Inter Miami?

Il coach uruguaiano, probabilmente, non vantava più la stima del proprietario Beckham, che sembra deciso a sostituirlo con l’ex compagno e amico Phil Neville, attuale c.t. dell’Inghilterra femminile.

Una volta ufficializzato il nuovo mister, poi, la rivoluzione dell’Inter Miami potrà finalmente proseguire sul mercato. La squadra necessita di diversi rinforzi e, conoscendo Beckham, ci si possono attendere fuochi d’artificio…

Inter Miami | MLS Magazine Italia

In Florida, dunque, dopo solo un anno , è già in corso una rivoluzione. Vedremo come evolverà la squadra: di certo, però, nel 2021 ci attendiamo un Inter Miami grande protagonista del campionato di MLS.

 

 

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x