Home PLAYERS Vito Mannone alla conquista del West

Vito Mannone alla conquista del West

di Riccardo Cerrone

Era l’11 Febbraio del 2019 quando Vito Mannone lasciò definitivamente la Premier League per approdare nella MLS, entrando a far parte del roster di Minnesota UTD.

Mannone si prende la MLS e gli Stati Uniti

Vito Mannone, ex portiere dell’Arsenal e del Sunderland, ha firmato con la franchigia di Minnesota in MLS. Lascia l’Inghilterra dopo 13 anni.

Giunto in Minnesota per sostituire Matt Lampson passato ai LA Galaxy di Ibrahimovic, Vito Mannone ha infilato i guantoni ed ha difeso la porta dei bianco-celesti di Adrian Heath sin dal primo match di MLS del 3 Marzo 2019.
Acquistato dai Loons, i tifosi hanno sin da subito riposto molte aspettative nell’ex Reading, soprattutto per il profilo di calciatore internazionale con tanta esperienza in diverse competizioni.

Vito Mannone | MLS Magazine Italia

Una stagione in crescendo

Così Vito Mannone si è infilato i quanti, ha guidato la squadra dalla difesa e, piano piano, ha saputo innalzare un vero e proprio muro davanti alla sua porta. I Loons sono stati capaci di ribaltare i pronostici del precampionato dove erano stati dati praticamente per spacciati.

Molto del merito va sicuramente al portiere italiano che, soprattutto nella seconda parte della stagione, ha consolidato quelle buone prestazioni di inizio campionato con prestazioni di altissimo livello e parate veramente miracolose che sono state determinanti in tanti incontri.

Team of the week MLS - week 29 | MLS Magazine Italia

Alla fine di Settembre si è guadagnato anche la nomina nel “Team of the week” dopo una serie di salvataggi clamorosi nella week 29 che gli sono valsi anche un articolo altisonante su un famoso tabloid statunitense intitolato “Vito Mannone: The art of saving”

Ritorno in Premier League? 

Atto finale della MLS vedrà il team di Mannone confrontarsi contro i Seattel Sounders per la seconda posizione della Western Conference: nulla di determinante se non fosse per la posizone nel tabellone iniziale dei playoff, ma Minnesota ce la metterà tuta anche questa volta per regalare una gioia ai tifosi.

Da li in poi poche partite prima della posibile finale di MLS Cup, ed un futuro tutto da scrivere per Mannone che, magari, preferirà rimane della nostra MLS piuttosto che tornare la Reading, trasformando l’anno di prestito in una vera e propria avventura alla conquista del West!

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x