Home News MLS Hall of Fame: Frank Lampard

MLS Hall of Fame: Frank Lampard

di Martino Lena

24 giugno 2014: il New York City annuncia l’ingaggio di Lampard con un contratto biennale per poi essere girato in prestito al Manchester City (con molte polemiche) per mantenersi in forma per l’inizio della stagione 2015. La squadra venne accusata di aver usato il nome del giocatore per una promozione disonesta, legata solo al blasone dell’ex Chelsea.

Frank Lampard si presenta alla MLS con un gran curriculum vitae

Frank Lampard | MLS Magazine Italia

Il 10 gennaio 2015 firma un contratto con la MLS per giocare con i NYC a partire dal 1 Luglio seguente. A causa di un infortunio esordirà il 1 agosto subentrando al 69’ nella sconfitta contro i Montreal Impact. Nella stagione dell’esordio la sua squadra non arriva ai Play-Off e Frankie collezione solo 10 presenze condite da 3 goal.
La stagione seguente inizierà anche questa con un brutto infortunio che lo terrà fuori dai campi per due mesi, farà il suo esordio in campionato il 21 Maggio 2016 nel derby perso 7-0 contro gli acerrimi rivali dei NY Red Bull . Ritrova il posto da titolare il 18 Giugno nella partita contro i Philadelphia Union e segnando dopo solo 8’. Nelle partite successive segnerà 7 goal in altrettante partite consecutive contribuendo cosi alla risalita dei New York City fino alla prima posizione in classifica e la vittoria della Conference.
Il 14 novembre 2016 scade il suo contratto con i New York City lascerà il club e porrà fine alla sua esperienza nella Major League Soccer annunciando qualche mese più tardi il suo ritiro.
Concluderà la sua esperienza in MLS dopo una stagione e mezza con un bottino di 31 presenze e 15 goal.

la MLS HALL OF FAME di MLS MAGAZINE ITALIA

MLS hall of fame | mls magazine italia

Selezionare solamente sedici nomi per questa elite di calciatori di MLS è stato veramente difficile: alcuni sono stati inseriti di diritto, altri li abbiamo dovuti scegliere, altri ancora invece sono rimasti fuori.
Sappiamo che qualcuno ci rimarrà male se il suo beniamino MLS non sarà inserito, ma contiamo di approfondire ancora di più questa particolare classifica. >>> ecco la lista dei nomi che abbiamo già pubblicato

MLS hall of fame | mls magazine italia


Registrati alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla MLS

Il primo passo è quello di inserire i tuoi dati nel nostro database tramite il form sottostante, cosi da poter ricevere notizie, alert, approfondimenti sul fantacalcio MLS.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Ti potrebbe interessare anche

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy