Ha messo a segno gol in 3 continenti su 5, siglato gli storybook di ben 14 squadre in tutto il mondo, più la maglia “grener” della sua Irlanda: ecco chi è Robbie Keane, ex stella dei LA Galaxy ed oggi attaccante dell’Atlético de Kolkata.
Un volo per LA che cambiò il destino di Keane
In molti ricordano le prime immagini di Keane arrivato all’aeroporto di LA con la sua wag, in camicia da jeans e con un sorriso stampato che premetteva un grande entusiasmo. In molti discuterono l’approccio del bomber proveniente dal West Ham di proprietà del Totthenam. Ma la serietà e l’approccio di Keane mise subito tutti a tacere solo cinque giorni dopo: esordio in MLS e subito gol per Robbie.
MLS: la sua casa
125 partite, 84 gol e 34 assist, 3 MLS Cup ed un premio come MVP nel 2014. Se questi numeri non bastano a capire il peso di Keane sulla MLS basti pensare al vuoto che ha lasciato nel 2016 quando è stato svincolato dai Galaxy liberando lo slot da DP. Oltre alle grandi doti tecniche, l’attaccante irlandese ha lasciato anche un vuoto al livello caratteriale: una guida, un esempio, un grande calciatore.
MLS HALL OF FAME
MLS Magazine sta redigendo un particolare elenco di calciatori che potrebbero far parte di una Hall of Fame di MLS in cui potrebbe certamente essere incluso Keane. Al momento nei LA Galaxy non sembra