Home News KILL THE REFEREE – UCCIDI L’ARBITRO

KILL THE REFEREE – UCCIDI L’ARBITRO

di Redazione MLS Magazine

“KILL THE REFEREE” è una di quelle tappe che un tifoso, un appassionato ed addirittura un calciatore pro o no deve assolutamente affrontare. Quest’ora di documentario sulla vita dell’arbitro in generale svela situazioni, pressioni e momenti cardine della vita di chi dirige il gioco che tutti noi amiamo.

“KILL THE REFEREE”  –  SALTO NEL MONDO DEL CALCIO

La parte certamente migliore è la possibilità di ascoltare e vedere le reazioni della terna arbitrale nelle fasi salienti di gioco di una partita di calcio. Certamente avvincenti i dialoghi (molti in italiano) che trasmettono la tensione e la pressione che gli arbitri vivono sulla loro pelle in occasione di ogni decisione da prendere in campo.

THE DARK SIDE OF THE MOON

Di forte impatto l’abilità e la voglia di molti degli arbitri nel gestire il match anche al livello psicologico: parlare con i calciatori rassicurandoli e calmandoli al fine di convogliare il match nella direzione migliore e non perderlo mai di vista.

E’ un lato a cui noi tutti non pensiamo mai, il terzo lato, quello della terna arbitrale “the dark side of the moon”.

A consolidare questa teoria c’è certamente l’atteggiamento dei familiari che sono i primi tifosi dell’arbitro, che invece di attendere la rete decisiva come noi comuni mortali, attendono il replay di un intervento decisivo o di un off-side per capire se la decisione della’rbitro è stata corretta, per poi esultare o… no.

The dark side of the moon!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x