La MLS – il massimo torneo calcistico statunitense – passerà da 24 a 27 squadre iscritte entro il 2021. Tra quelle che faranno il loro esordio nel campionato, anche l’Austin Fc, tra due anni diventerà il terzo club del Texas dopo il Fc Dallas e gli Houston Dynamo.
AUSTIN FC HA GIA FATTO SOLD OUT
Come riporta “Rivista Undici”, proprio l’Austin Fc ha già avviato la campagna abbonamenti per la sua prima stagione di calcio professionistico, attraverso il sistema del “season ticket deposit”, una sorta di prenotazione per acquistare gli ingressi a tutte le partite casalinghe.
La risposta del pubblico è andata davvero oltre le aspettative, con le vendite che hanno già raggiunto una quota record. Attraverso un tweet sul suo profilo ufficiale, l’Austin Fc ha annunciato 35.000 prenotazioni per le tessere stagionali. Il problema è che il nuovo stadio del club avrà una capienza di poco superiore ai 20 mila posti.
L’Austin Fc Stadium sorgerà nella parte nord della città, per un costo di circa 240 milioni di dollari. Sarà un impianto destinato solo al calcio, di proprietà comunale, ma costruito grazie a fondi privati. Il presidente dell’Austin Andy Loughnane ha detto: «Siamo grati a tutti i nostri tifosi che ci stanno sostenendo. I numeri dimostrano che Austin è una scelta giusta, questa comunità ha grande amore per lo sport e desiderava lo sbarco dello sport professionistico in città».
«C’è un’enorme richiesta – ha aggiunto la società a proposito degli abbonamenti –, ma incoraggiamo i nostri tifosi a sottoscrivere il contratto ora e non dopo. Coloro che non riusciranno ad acquistare l’abbonamento per la stagione inaugurale saranno inseriti in una lista d’attesa prioritaria per gli anni successivi, e inoltre godranno di vantaggi esclusivi per le partite in casa della prima stagione».