Home MLS WORLD Fan Cave: San Jose Heartquakes i punk della MLS

Fan Cave: San Jose Heartquakes i punk della MLS

di Martino Lena
San Jose | MLS Magazine italia

Torniamo alla scoperta delle fan cave della MLS, restiamo sempre in California ma ci spostiamo a San Jose e scopriremo i sostenitori dei San Jose Heartquakes.

I San Jose Heartquakes sono una delle squadre piu vecchie del vecchio continente. Creati per la prima volta nel 1974 proprio con il nome San Jose Heartquakes, vennero rifiondati nel 1994 con il nome San Jose Clash per poi ritornare al nome originario nel 1999. Giocano le loro partite nel Heartquakes Stadium dove troviamo i gruppi di sostenitori come: San Jose Ultras, The Casbah, The Faultline. C’è anche un tifoso d’eccezione il chitarrista dei Rancid e frontman dei The Old Firm Casuals Lars Frederiksen. Lui ha definito i SJH come la squadra più punk rock della MLS. Ha scritto per loro il nuovo inno intitolato ” Never Say Die ” dove hanno cantato anche alcuni membri della squadra.

San Jose Ultras: dal 1996 al fianco dei San Jose.

san jose ultras | mlsmagazine
Li troviamo nelle sezioni 117 e 118. Li troviam sulla terrazza dei tifosi dietro la porta, rigorosamente in piedi, nella parte coperta dello stadio e prima delle partite è possibile trovarli all’angolo del Silver Lot. Sono la parte piu calda del tifo e il loro obiettivo è quello di portare la passione dei più grandi club e fan del mondo allo stadio Earthquakes. Sostengono la loro squadra con bandiere, fumogeni ( non all’interno dello stadio) e canti.

The Casbah: Rock The Casbah nel San Jose Stadium.

San Jose Earthquakes fans. The Colorado Rapids tied the San Jose ...

Si chiamano cosi in onore del nome che adottarono i San Jose nel 96 ,The Clash, e decisero di chimarsi in questo modo per la canzone scritta dai Clash (altro gruppo punk rock) ”Rock The Casbah” tradotto ”Suonare il rock nella Casbah”. La Qasba era la fortezza delle città arabe. I Casbah sono la fortezza dei San Jose, situati anche loro nelle sezioni 117 e 118 sulla terrazza dei tifosi. Anche loro supportano i San Jose Heartquakes cantando a squarciagola e sventolando bandiere.

The Faultline: La nuova guardia dei sostenitori degli Heartquakes.

Faultine | MLS Magazine
E’ un nuovo gruppo di sostenitori la cui missione è sostenere i San Jose Heartquakes. Sono un gruppo molto unito e sostengono la squadra con devozione, passione e rispetto, indipendentemente dal risultato sul campo. Cantano e sostengono la squadra per tutti i 90 minuti. Anche loro come gli altri due gruppi sono situati nella terrazza dei tifosi.

4.7 3 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x