Home MLS WORLD Fan Cave MLS: sapete che Toronto FC…

Fan Cave MLS: sapete che Toronto FC…

di Martino Lena
Inebriatti | MLS Magazine Italia

Eccoci di nuovo in giro per gli United States alla scoperta delle tifoserie della MLS, per la nostra Fan Cave, ed oggi entreremo nel fantastico mondo del BMO FIeld, tana dei Toronto FC. Franchigia canadese che giocano le loro partite al BMO Field nello stato dell’Ontario. I supporter che sostengono il Toronto FC sono principalmente tre: Inebriatti, Red Patch Boys, U-Sector.

Gli unici supporter canadesi che possono vantarsi di un titolo MLS: welcome to Toronto FC.

Ecco gli Inebriatti: un gruppo determinante per il tifo di Toronto

Inebriatti | MLS Magazine Italia
Originariamente si chiamavano SG111, poi SG114 nel 2013 scelsero definitivamente il nome di Inebriatti con l’intento di creare una spettacolare atmosfera durante le partite dei Toronto FC. All’inizio si collocarono nel settore 111 per poi spostarsi nel settore 114. Durante le partite sostengono la loro squadra con canti , fumogeni e grandi banidere che sventolano durante tutto il match. Il loro motto non ufficiale è ”noi non siamo un fan club” per questi non sono un fan club basato su internet. Il gruppo richiede una forte partecipazione attiva e tutti devono essere coinvolti nel supporto. I membri degli Inebriatti credono che l’interazione umana sia una parte importante dell’appartenenza e supporto alla squadra.

Toronto FC ed i suoi Red Patch Boys
Red Patch Boys | MLS Magazine Italia

The Red Patch Boys è un gruppo di sostenitori dei Toronto FC e sebbene siano sparsi in tutto il BMO Field, tendono ad affollarsi verso l’estremità sud dello stadio nelle sezioni 111 e 112 del campo BMO che loro chiamano “Il bunker”. Lo scopo dei Red Patch Boys (RPB) è supportare e promuovere il Toronto FC in tutto il Canada e creare una fantastica atmosfera in tutte le partite casalinghe del TFC, oltre a quelle in trasferta come Columbus, Chicago, Los Angeles e Dallas. Sono prevalentemente vestiti di rosso e il loro logo è una foglia di acero gialla a cinque punte, presa dalla leggendaria divisione di fanteria canadese della Seconda Guerra Mondiale dalla quale prendono il nome.

Da Toronto arrivano gli U-Sector
U-Sector | MLS Magazine

Loro sono nati addirittura prima dei Toronto FC, essendosi formato nel 2000 per il Toronto Lynx. La U nel nome U-Sector proviene dalla sezione U del Varsity Stadium; il gruppo ha mantenuto il nome una volta passato che il team è diventato il primo team canadese nella MLS. Li troviamo nel settore 113 delle gradinate sud. Inoltre, l’U-Sector ha lavorato in collaborazione con i Voyageurs – un gruppo di tifosi dedicato alla squadra nazionale canadese – nell’organizzazione di un supporto alle partite della squadra nazionale e sono loro i principali sostenitori della nazionale canadese durante le partite casalinghe a Toronto.


Vuoi rimanere informato sulla MLS, le nostre promozioni e tutte le ultime novità? Iscriviti alla nostra newsletter

[contact-form-7 id=”10773″ title=”Newsletter”]

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x