Il nostro viaggio per le tifoserie della MLS, con la nostra fan cave, passa per Dallas: questa volta parliamo dei tifosi dei texani. La loro casa è il Toyota Stadium, uno stadio cardine delle partite della Major League Soccer, e le tribune sono animate da due gruppi principali della tifoseria organizzata: i Dallas Beer Guradian e El Matador.
Fan Cave: ecco chi spinge Dallas ad ogni partita della MLS
Dallas Beer Guardian
Dallas Beer Guardian fondati nel 2011 hanno subito raggiunto un gran numero di membri e ad oggi se ne contano quasi 1000 che riempiono le gradinate nord dello stadio. Il loro motto è “Sanguinem Sudorem et Cervisiae” che può essere tradotto come ”Sange Sudore e Birra” che riassume in tre semplici parole la loro concezione di tifo.
El Matador
L’altro gruppo si chiama El Matador uno dei piu vecchi, cantano sia in spagnolo che in inglese accompagnati sempre da trombette e tamburi. Svolgono il loro pre-gara ,in america si chiama Tailgate, al South West Corolla Red parking lot (un parcheggio) da dove poi intraprendono la marcia allo stadio. Tutti possono diventare membri senza pagare nessuna tassa l’unica cosa che chiedono sono: tanto fiato per cantare e due braccia per suonare o sventolare le loro bandiere
Vuoi rimanere informato sulla MLS, le nostre promozioni e tutte le ultime novità? Iscriviti alla nostra newsletter
[contact-form-7 id=”10773″ title=”Newsletter”]