Home MLS WORLD Calendario del Soccer 2024

Calendario del Soccer 2024

Tutto quello che c'è da sapere sul soccer 2024

di Redazione MLS Magazine
Copa America MLS Magazine Italia

Il calcio, uno sport che unisce persone di tutto il mondo, ha il suo palcoscenico anche nelle Americhe. Con la Major League Soccer (MLS) che continua a guadagnare popolarità e la nazionale di calcio degli Stati Uniti (USMNT) che punta sempre più in alto, il panorama calcistico americano offre un mix unico di talento, competizione e appassionanti eventi.

In questo articolo, esploreremo gli eventi principali che coinvolgono la MLS e l’USMNT, tra cui la CONCACAF Nations League 2024, la Leagues Cup 2024 e la prestigiosa Copa America 2024. Scopriremo le novità, le aspettative e le sfide che attendono le squadre e i tifosi mentre si preparano a vivere emozioni indimenticabili sul campo. Prepariamoci a immergerci nel mondo del calcio americano e a seguire da vicino tutti gli avvincenti sviluppi che ci riserva questa stagione!

Calendario del Soccer 2024: ecco cosa ci aspetta

Calcio Americano: MLS e USMNT Pronte a scendere in Campo

Il calcio americano si prepara per una serie di emozionanti eventi che coinvolgeranno sia la Major League Soccer (MLS) (controlla qui il calendario completo) che la nazionale di calcio degli Stati Uniti (USMNT). Con la CONCACAF Nations League 2024, la Leagues Cup 2024 e la Copa America 2024 all’orizzonte, gli appassionati di calcio sono in fermento per quello che promette di essere un periodo ricco di azione e suspense.

Calendario del Soccer 2024: CONCACAF Nations League 2024

La CONCACAF ha introdotto un nuovo formato per la stagione 2023/2024 della Nations League, che vedrà la Lega A espandersi a 16 squadre. Le modifiche includono l’introduzione dei quarti di finale e l’assegnazione dei posti per la Copa America 2024. Il torneo servirà anche per decretare le sei squadre CONCACAF che parteciperanno alla competizione sudamericana.

Calendario del Soccer 2024: Leagues Cup 2024

La seconda edizione della Leagues Cup vedrà la partecipazione di tutte le squadre della MLS e della Liga MX. Con il Columbus Crew e l’América che partono direttamente dai sedicesimi di finale, il torneo promette una competizione intensa tra le migliori squadre dei due campionati.

Calendario del Soccer 2024: Copa America 2024

La 48ª edizione della Copa America sarà ospitata negli Stati Uniti in collaborazione tra la CONMEBOL e la CONCACAF. Il torneo vedrà la partecipazione delle dieci squadre della CONMEBOL, delle quattro semifinaliste della CONCACAF Nations League e delle due vincitrici dei play-off della CONCACAF.

Con la fase a eliminazione diretta che caratterizzerà questi tornei, il calcio americano si prepara per un’epoca di partite intense e straordinarie, pronte a tenere incollati gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x