Home MATCH REVIEW TORONTO FC – NEW YORK CITY 2-0: SI DECIDE TUTTO ALL’ULTIMO AL BMO FIELD

TORONTO FC – NEW YORK CITY 2-0: SI DECIDE TUTTO ALL’ULTIMO AL BMO FIELD

di Redazione MLS Magazine

Al BMO Field di Toronto va in scena un match divertente, ricco di azioni da gol, che vede Giovinco & Co. imporsi solo negli ultimi minuti contro i Citizens allenati da Patrick Vieira.

PLAYOFF: TORONTO FC – NEW YORK CITY FC

Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dalle prime battute del match, senza però creare clamorose azioni da gol, tant’è che la prima frazione termina a reti inviolate. Nella ripresa specialmente Toronto ricomincia in maniera più arrembante, complice la pressione di dover portare a casa quasi obbligatoriamente i 3 punti visto l’insidiosissimo ritorno allo Yankee Stadium di NY. I padroni di casa passano all’84’ con Jozy Altidore che da due passi deposita con rabbia in rete alle spalle di Johansen. Il raddoppio arriva in pieno recupero con il neo-entrato Ricketts che corregge in rete un rimpallo derivato da una mischia furibonda in area. Dunque, un 2-0 importantissimo per Toronto che sa che segnare un gol al ritorno e difendere in maniera ordinata significherebbe quasi certamente ‘passaggio del turno’.

GIOCATORE CHIAVE

Fa strano non vedere Giovinco nè sul tabellino dei marcatori nè tantomeno su quello degli assist-man, ma l’ex-Parma ha comunque giocato una buona partita, tentando la conclusione ben più volte di ogni suo altro compagno di squadra. Il giocatore chiave, però, a nostro avviso è stato Altidore per lo spirito di sacrificio e per l’importanza nella manovra dei canadesi: nonostante sia il giocatore più offensivo (per posizione in campo e caratteristiche) della squadra, dopo Bradley è stato quello che ha giocato più palloni (39) e questo è indice di partecipazione massima nella creazione di azioni offensive. In più, ha segnato il gol che ha aperto le marcature e propiziato il raddoppio di Ricketts.

MATCH HIGHLIGHTS

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x