Home MATCH REVIEW NEW YORK CITY FC MARA VILLA MLS CONTRO ATLANTA UNITED

NEW YORK CITY FC MARA VILLA MLS CONTRO ATLANTA UNITED

di Redazione MLS Magazine

IMG_6360

La partita di domenica tanto attesa tra New York City e Atlanta United si e’ conclusa per 3 a 1 per la squadra di Patrick Viera’. NYCFC ha cominciato subito la partita con il piglio giusto corta ed aggressiva senza concedere nulla ad Atlanta, andando subito in vantaggio al 17 esimo minuto con una grande azione in velocità di David Villa che se ne va palla al piede entra in area e spiazza con un bel tiro forte e preciso il portiere di Atlanta Alec Kann. Gli ospiti sono rimasti per la maggior parte del primo tempo a guardare New York fare la partita, poi al 39 esimo quasi allo scadere del primo tempo arriva il pareggio di Atlanta, fallo laterale di Mears che lancia forte con le mani in area di rigore, palla che ribatte fuori area dove e’ ben posizionato Carmona che spara un missile sotto la traversa e porta Atlanta su 1a1.(fatto curioso da segnalare, il fallo laterale di Mears era irregolare piede sinistro dentro al campo). Secondo tempo che ricomincia subito come il primo tempo NYCFC crea occasioni e fa la partita specialmente con Wallace in gran forma che sembra voler segnare a tutti i costi. E così finalmente al 60 esimo su cross basso di Ethan White segna fortunosamente il suo terzo gol stagionale e porta NY sul 2-1. Nn c’è tempo per festeggiare che subito dopo tre minuti, arriva il gol di Maxi Moralez su passaggio filtrante di Wallace, che porta NYCFC su risultato finale di 3a1.
Finalmente gli uomini di Viera’ hanno dimostrato di essere in forma, e vincendo scalano posizioni importanti in classifica mandando un messaggio forte alle altre concorrenti. Vedremo domenica prossima NYCFC contro Dallas di cosa sarà capace, ed ATLANTA dopo questa batosta cosa fara’ in trasferta contro Portland,un altro cliente ostico per il Team del Tata Martino.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy