Finisce 1-1 il derby inserito nella “rivaly week” di MLS tra Dallas e Houston valido per la week17 di MLS. I calciatori più attesi non hanno deluso: di Torres ed Urruti i goal messi a segno.
LO SPETTACOLO DELLA MLS SI FA DESIDERARE NEL MATCH TRA DALLAS E HOUSTON
Ci si aspettava qualcosa di più rispetto allo spettacolo offerto questa notte da Houston Dynamo e Dallas FC al BBVA Compass Stadium: poche emozioni tra le due reti messe a segno dagli attaccanti principe delle due squadre.
Il predominio del gioco è stato sempre in mano agli orange che hanno saputo capitalizzare il possesso palla su un’azione poco prima del 20° minuto del primo tempo: il gol di Torres (9 partite – 8 gol) sembrava potesse spianare la strada a Houston verso una vittoria che avrebbe significato molto per la classifica di Western Conference.
Dallas FC sornione e guardingo, con un problema cronico in zona gol ormai palesato in questa MLS 2017, ha invece mantenuto la calma ed è riuscito a colpire con Max Urruti agguantando un pareggio che mantiene i rosso-blu agganciati al treno in vetta guidato da SKC.
https://youtu.be/h8XVCKSDzWA
TUTTO DA RIFARE
Visto il pareggio, l’unica a festeggiare è proprio Kansas che, pur giocando sul campo di LA Galaxy orfano di Dos Santos impiegato in Confederation Cup, potrebbe volare a +4 sulle inseguitrici e porre un importante veto alla classifica della Conference. Per Dallas e Houston un pareggio che non fa male a nessuno e che mantiene le due squadre texane nella parte altissima della classifica, aspettando comunque il risultato del derby del nord-ovest tra Timbers e Sounders che potrebbe rilanciare Diego Valeri e compagni verso la vetta della classifica.