Come ogni anno, anche nel 2016 la MLS ci ha regalato dei match davvero spettacolari, ricchi di emozioni e gol, degne delle aspettative che questo fantastico MLS Magazine Italia sostiene da tempo. Le partite scelte sono state discusse a lungo in redazione ed è inevitabile che alcune rimangano fuori da quelle che ognuno di voi vorrebbe annoverare nella sua personale TOP FIVE!
ECCO A VOI I CINQUE MATCH PIU’ SPETTACOLARI DELLA MLS 2016
TORONTO FC vs NEW YORK REDBULLS 3-3
Uno dei match più belli di sempre, giocato al BMO di Toronto, ha visto i padroni di casa dei Toronto Fc ottenere un preziosissimo punto contro i NY Redbulls con un rocambolesco 3-3. Sotto 0 2 dopo appena trenta minuti, i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Bradley, portandosi così sull’1 a 2 alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa, il gol di Wright-Phillips sembrava aver tagliato le gambe ai padroni di casa, ma così non è stato. Grazie alla straordinaria doppietta di Altidore, i Toronto sono riusciti a riportare il risultato in parità.
NEW YORK CITY vs NEW YORK REDBULLS 0-7
Il quarto Derby della storia tra i New York City Fc di Villa e Pirlo e i New York Redbulls ha visto i padroni di casa soccombere sotto i colpi degli ospiti, per un risultato finale di 0 a 7 che ha scosso profondamente l’ambiente dei ” Citizens”. Tre gol nei primi quarantacinque minuti di gioco, con uno straordinario Wright-Phillips autore di una doppietta e ben quattro gol nel secondo tempo con McCarty, Muyl, Veron e Baah, sono bastati ai Redbulls per assicurarsi, per la quarta volta consecutiva, il Derby della grande Mela.
D.C. UNITED vs CHICAGO FIRE 6-2
Nonostante le squadre non siano due delle favorite alla conquista del titolo, il D.C. United e i Chicago Fire sono state capaci di dar vita ad una partita davvero spettacolare, dove sono stati messi a segno addirittura otto reti. Assoluto protagonista della giornata fu Mullins, centroavanti dello United, autore di una tripletta che ha spalancato le porte alla vittoria dei D.C..
VANCOUVER WHITECAPS vs COLORADO RAPIDS 3-3
Oltre alla straordinaria stagione appena conclusa, i Colorado Rapids sono stati autori anche di ottime prestazioni sia in casa che in trasferta. E il match disputato il venticinque settembre a Vancouver contro i Whitecaps, ne è stata la riprova. Un match in cui sono state messe a segno sei reti di cui cinque solo nel secondo tempo. Protagonista della giornata fu il numero 11 dei Rapids, Gashi, autore di una doppietta.
LOS ANGELES GALAXY vs SEATTLE SOUNDERS 2-4
Nonostante lo StubHub Center sia un vero e proprio fortino dei Los Angeles Galaxy, i Seattle Sounders, quelli che poi sarebbero diventati i campioni del torneo, sono riusciti ad imporsi con un netto 4 a 2. L’unica nota positiva per i padroni di casa fu la doppietta dell’immortale R. Keane, che rese la pesante sconfitta casalinga meno dura.