Home MATCH PREVIEW L’angolo del pronostico MLS: WEEK 17

L’angolo del pronostico MLS: WEEK 17

Betting, fantasy MLS, Sorare e molto altro sulla giornata di MLS

di Redazione MLS Magazine

New York City – San Jose Earthquakes MULTIGOL CASA 1-3
DC United – Toronto MULTIGOL CASA 1-3
Inter Miami – St Louis City 1X + OVER 1.5
New York Red Bulls – Orlando City OVER 2.5
Philadelphia Union – CF Montréal 1 o GOAL
Chicago Fire – LA Galaxy 1
Minnesota – Sporting Kansas City MULTIGOL 1-3 2T
Nashville – New England Revs OVER 0.5 OSPITE
Real Salt Lake – Austin UNDER 3.5
LAFC – Dallas OVER 1.5 CASA
Portland Timbers – Houston Dynamo GOAL
Vancouver Whitecaps – Colorado Rapids 1 o NO GOAL
Atlanta Utd – Charlotte MULTIGOL 1-3 1T + MULTIGOL 1-3 2T

PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):
Bassi – Houston Dynamo
Bouanga – LAFC
White – Vancouver Whitecaps
Chucho – Real Salt Lake
Musa – Dallas
Carles Gil – New England Revs
Sallòi – Sporting Kansas City

SPIEGAZIONI
New York, chiamata a confermare l’ottima striscia di risultati utili recente, ha buone possibilità di consolidare la zona alta della classifica della Eastern Conference affrontando una squadra in leggera ripresa ma con notevoli carenze a livello mentale come il San Jose Earthquakes. Mi aspetto una partita indirizzata sin dall’inizio da parte dei padroni di casa.
La squadra trascinata dal solito Christian Benteke ha bisogno di punti e di ulteriori reti per continuare a lottare per un posto ai playoff, mentre gli ospiti risultano in una buona posizione in classifica e potrebbero anche “accontentarsi” di un pareggio in uno stadio complicato e caldo come quello di Washington.
Lionel Messi ha segnato, ma non è bastato: l’Inter Miami qualche giorno fa è crollata in casa contro Atlanta in super forma. Adesso è il momento di tornare a vincere per staccare ulteriormente Cincinnati e salire a +4 dalla seconda posizione. Non sarà una buona giornata per recuperare punti per St. Louis City.
I tori rossi di New York sono sempre più convincenti in zona offensiva e, trascinati da un super Forsberg, hanno vinto l’ultima partita per 3-1: è necessario sfruttare questa scia positiva in fiducia per agguantare le capoliste della Eastern Conference. Ma attenzione al possibile sgambetto di Orlando: gli ospiti hanno registrato under 2.5 nelle ultime 5 partite, fermando sullo 0-0 l’Inter Miami capolista. Chissà…
I canadesi del Montréal sono reduci da una vittoria importantissima in casa che può aiutarli a riconquistare fiducia e posizioni in classifica, ma troveranno davanti a loro un Philadelphia bisognoso di punti per garantire un margine di vantaggio per la zona playoff. Si prospetta un match acceso.
Come mai viene dato per sfavorito LA Galaxy? Beh, a mio avviso l’urgenza di guadagnare punti per il Chicago potrebbe essere l’arma in più per i padroni di casa che affrontano una delle squadre più in forma del campionato. E poi, la scorsa giornata è tornato a segnare il bomber Cuypers, chissà che non possa ripetersi anche stavolta…
Minnesota con due partite da recuperare ma comunque in alta classifica, Kansas City che non vince da un bel po’: cosa potrebbe mai andare storto? Attenzione, perché gli ospiti possiedono numeri offensivi importanti ma tanta, tanta sfortuna nelle ultime partite. A mio avviso, considerando gli spazi che si aprono spesso nella seconda metà di gara, ne vedremo delle belle.
Nashville in netta ripresa, sta proponendo un buon calcio e merita finora la zona playoff, ma occhio perché i Revs hanno necessariamente bisogno di punti e potrebbe essere la volta buona contro un avversario comunque non impossibile da battere.
Ma che fortuna nelle ultime 3 partite per la squadra dello Utah: 3 pareggi arrivati all’ultimo secondo! Mi aspetto una partita contenuta, mi aspetto che gli ospiti si facciano forza in difesa per ottenere risultato facendo sforzare i padroni di casa. Non troppi gol secondo le mie aspettative.
Addirittura la vittoria ospite viene quotata 10.00! Penso che LAFC abbia buone chance di divertirsi dopo l’ultima prestazione super convincente. Che dire, se mi aspetto una goleada sono esagerato?
Portland Timbers in ripresa, Houston Dynamo in ripresa: dunque quale potrebbe essere il pronostico del loro scontro, se non un gol da ambo i lati?
La squadra del Colorado ultimamente non sta vivendo troppe gioie, mentre i canadesi di Vancouver sono in netta ripresa dopo un periodo buio di sole sconfitte. A mio avviso, i padroni di casa potranno sfruttare un pubblico caldo che può davvero dimostrarsi il 12°uomo in campo per la squadra di Vanni Sartini.
Atlanta show a Miami la scorsa giornata! 1-3 secco e Messi battuto, ma non lasciamoci illudere: Charlotte è una buonissima squadra, che gioca di squadra e che mette in difficoltà qualsiasi compagine affronti. Sarà davvero un bis per i padroni di casa?

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy