Home FANTACALCIO MLS fantacalcio MLS: gestire il tuo team

fantacalcio MLS: gestire il tuo team

di Redazione MLS Magazine
fantacalcio MLS | MLS Magazine Italia

Il momento della scelta del roster è sempre quello più emozionante nel fantacalcio: le scelte di un manager sono fin da subito importanti e possono già dare un senso alla stagione sin dalle prime partire di MLS.
Questo processo di scelta si ripeterà ciclicamente: all’inizio di ogni turno di gioco ciascun fantallenatore dovrà scegliere un roste di 15 calciatori per giocare la sua settimana di fantacalcio.

Struttura del roster per il fantacalcio MLS

La struttura del roster  per le squadre partecipanti al fantacalcio MLS prevede 2p 5d 5c 3a che possono essere gestiti secondo lo schema che riportiamo di seguito, modulandoli nelle differenti situazioni di gioco.

La vostra squadra potrà essere schierata con un qualsiasi modulo, seguendo comunque questi limiti:

POSIZIONE   MINIMO   MASSIMO
Portieri 1 1
Difensori 3 5
Centrocampisti 2 5
Attaccanti 1 3

In base ai calciatori che scegliete durante lo schieramento verrà definito il modulo di gioco automaticamente.

Il capitano della tua squadra

Dalla squadra che avete schierato, nell’undici iniziale, dovrete scegliere il vostro capitano. I bonus ed i malus generati dal vostro capitano saranno raddoppiati.

Gestisci le tue sostituzioni

Prima che un match abbia inizio e prima che un calciatore cominci a giocare, potete ancora intervenire nelle sostituzioni.

  • I cambi durante un round di gioco sono illimitati.
  • Un calciatore è considerato inamovibile nel vostro Start XI dal momento in cui inizia il match in cui è impegnato (fa riferimento l’orario dei match della MLSSoccer.com). I calciatori vengono considerati non più sostituibili all’orario di inizio del match.
  • Puoi sostituire ogni calciatore delle squadre che non hanno ancora giocato, con uno della panchina di una squadra che non ha ancora giocato.
  • Puoi sostituire il tuo capitano a patto che la sua squadra non abbia ancora giocato, con un altro calciatore di un’altra squadra del tuo team.
  • Se decidi di gestire direttamente le sostituzioni, piuttosto che affidarti al sistema automatico di cambi, non verranno gestiti automaticamente i cambi dal sistema al termine del match.

Sostituzioni automatiche

Se le sostituzioni non vengono gestite dal manager, le sostituzioni automatiche vengono gestite al termine del round in questo modo:

  • Se il tuo portiere gioca 0 minuti nel match, verrà sostituito dal primo portiere che è seduto nella tua panchina in ordine di priorità da te assegnata.
  • Se qualcuno dei tuoi calciatori di movimento gioca 0 minuti nel match di giornata, verranno sostituiti dal primo calciatore di movimento utile seduto nella panchina in ordine di priorità da te assegnata,  senza però modificare l’assetto di squadra (Es: se nello start XI hai inserito 3 difensori, un difensore può essere sostituito solamente da un difensore).
  • Se il tuo capitano gioca 0 minuti nel match, perderai la possibilità di avere un capitano in campo. Il capitano non verrà sostituito in alcun modo.

REGOLAMENTO FANTA MLS – CREARE IL TUO TEAM

REGOLAMENTO FANTA MLS – LA ROSA

REGOLAMENTO FANTA MLS – PUNTEGGI

REGOLAMENTO FANTA MLS – LE SCADENZE

REGOLAMENTO FANTA MLS – TRASFERIMENTI

REGOLAMENTO FANTA MLS – LEGHE

REGOLAMENTO FANTA MLS – I PREMI


Iscriviti al nostro fantacalcio gratuito per vincere la maglia della tua squadra del cuore

Un fantacalcio gratuito, ideato per far divertire tutti gli appassionati di questo gioco selezionando calciatori della MLS, notoriamente conosciuto come la lega con più bonus al mondo.

Completa il form, per partecipare al nostro fantacalcio e ricevere aggiornamenti.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy