Nella notte è appena avvenuto uno degli scambi più clamorosi del calciomercato MLS: gli Chicago Fire hanno acquistato Dax McCarty dai New York Red Bulls per 400 000 $ da distribuirsi nei prossimi due anni. Il centrocampista statunitense ha passato le ultime sei stagioni a New York, e si è dimostrato più volte leader della squadra di Jesse Marsch. L’ormai ex capitano dei Red Bulls si va dunque ad aggiungere ad una rosa sempre più competitiva a Chicago. I rossi dell’Illinois hanno già acquistato l’attaccante Nikolic, il centrocampista Juninho e il portiere Bava, dimostrando di voler essere competitivi già dall’inizio di questa stagione, dopo aver passato pressochè tutto il 2016 ultimi in classifica.
I Red Bulls perdono un pezzo importante, ma sono pronti a sostituirlo con un giovane cresciuto nell’academy: Sean Davis. Questa decisione rispecchia la volontà dei Tori Rossi di voler costruire una squadra giovane e fatta in casa, ma vale la pena chiedersi se fosse davvero necessario sbarazzarsi di un giocatore ancora in forma (McCarty ha 29 anni) e che è appena stato convocato dalla nazionale di Bruce Arena.
1 commento
[…] stagione è cominciata con una cessione importante come quella del capitano McCarty, ma la dirigenza newyorkese sta lavorando per mettere a segno dei colpiimportanti e rinfornzare […]