Con una trattativa lampo, Llletget ha scosso il calciomercato MLS ed ha trovato un accordo con i FC Dallas, con un accordo di due stagioni sino al termine del 2023.
“L’FC Dallas ha acquisito le prestazioni del centrocampista Sebastian Lletget daDai New England Revolution per un valore apri a $ 600.000 parte del General Allocation Money (GAM), somma che sarà suddivisa in due parti uguali nell’arco delle due prossime stagioni”,
Lletget, che è nel giro della nazionale degli Stati Uniti, si unisce cosi ai FC Dallas fino alla fine della stagione MLS, con un prolungamento di contratto sino al termine del 2023.
Lletget è un nuovo giocatore di FC Dallas
“Ho lavorato con Lletget negli ultimi tre anni con la nazionale”, ha detto l’allenatore dell’FC Dallas, Nico Estévez in una intervista sui social della squadra texana. “È un ragazzo eccezionale ed un valore aggiunto per lo spogliatoio. È umile, un gran lavoratore. Va d’accordo con qualsiasi giocatore di qualsiasi età e parla due lingue: spagnolo e inglese. Penso che questo lo aiuterà ad avvicinarsi ai ragazzi e ad andare d’accordo con loro”.
Il 29enne, che ora è alla sua ottava stagione in MLS, ha trascorso poco più di sette mesi con il New England Revolution dopo uno scambio fatto con i LA Galaxy lo scorso inverno.
“Vorremmo ringraziare Sebastian per la sua professionalità e dedizione che ha portato in questo scorcio di stagione ai Revs”, ha dichiarato Bruce Arena, il direttore sportivo e allenatore del New England Revolution in un comunicato. “Questa trattativa ha rappresentato una grande opportunità per il giocatore e il nostro club, e ci auguriamo Sebastian nient’altro che grandi successi a Dallas”.
“When I heard that this was a possibility to work with him (Estévez) again and kind of go back to how we do things at the national team level because he does things very similarly, it was a no-brainer.”
— FC Dallas (@FCDallas) August 3, 2022