Home Calciomercato Calciomercato MLS: in arrivo Santos Borré dal River Plate?

Calciomercato MLS: in arrivo Santos Borré dal River Plate?

di Nicolò Grosso
calciomercato MLS | MLS Magazine Italia

Santos Borré MLS – Negli ultimi anni le abitudini dei club di MLS in sede di calciomercato sono cambiate molto: raramente, ora, puntano sui campioni a fine carriera provenienti dall’Europa, preferendo invece acquistare prospetti interessanti dal Sudamerica, giovani o già affermati affermati che siano.

A conferma di questa tendenza, negli ultimi giorni, stanno diventando sempre più insistenti le voci che vorrebbero negli Stati Uniti l’attaccante colombiano  Rafael Santos Borré, attualmente in forza al River Plate, in Argentina.

Santos Borré in MLS? Tre club su di lui

Logo MLS Magazine ITalia | MLS Magazine Italia

La notizia è stata riportata per la prima volta da «TyC Sport», secondo cui ci sarebbero tre squadre di MLS sul campione della Copa Libertadores 2018: Minnesota United, Toronto FC e una delle due franchigie di New York, che in molti ritengono essere NYCFC. I Loons, però, sembrano essersi già ritirati dalla corsa per accaparrarsi la Máquina, come è soprannominato il numero 19 dei Millonarios.

Un’operazione complicata

Questo perché, nonostante il suo contratto scada il prossimo giugno, e il suo addio al club biancorosso sembri ormai scontato, sarà difficile ingaggiarlo a titolo gratuito, e l’operazione potrebbe rivelarsi anzi assai costosa.

Stando a quanto sostiene il giornalista argentino Cesar Luis Merlo, infatti, il calciatore, come segno di riconoscenza verso il River Plate, avrebbe intenzione di rinnovare per un altra stagione, così da permettere alla società di guadagnare dalla sua cessione una cifra che potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di dollari. (Come riporta Gaetano Mocciaro su «TuttoMercatoWeb», “In caso di rinnovo col club attuale, gli argentini dovranno pagare all’Atlético Madrid 3,5 milioni di euro, come indennizzo per una mancata cessione del giocatore che avrebbe garantito ai colchoneros il 50% della cifra incassata”).

Santos Borré ha rifiutato una prima offerta del Palmeiras (per il momento). Possibilità per le squadre di MLS?

A dimostrazione di questa volontà, scrive Nico Berrado, su «Olé», Santos Borré avrebbe già declinato un’ottima offerta recapitatagli dal Palmeiras, fresco campione della Copa Libertadores, che gli avrebbe proposto addirittura un quinquennale da 14,7 milioni di dollari complessivi.

Il rifiuto, comunque, potrebbe essere solamente momentaneo, come scrive ancora Berrado su «Olé», e il club brasiliano rimane dunque il favorito per acquistare la punta colombiana.

I club di MLS, però, restano alla finestra: chissà che non possa essere proprio Santos Borré la prossima superstar sudamericana a sbarcare in MLS.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x