Home Calciomercato Atlanta ha il nuovo allenatore per la MLS

Atlanta ha il nuovo allenatore per la MLS

di Riccardo Cerrone
Atlanta UNited | MLS Magazine Italia

Atlanta United ha il suo nuovo allenatore per la MLS 2021: tocca a Pineda.

L’Atlanta United, con un annuncio dal sito ufficiale della MLS, ha nominato Gonzalo Pineda come nuovo capo allenatore a dirigere la prima squadra.  Pineda, che al momento era allenatore in seconda dei Seattle Sounders, ha firmato un contratto fino alla stagione 2024.

Il suo predecessore, Rob Valentino, che ricopriva il ruolo di allenatore ad interim, rimarrà nello staff di Pineda. Rimane anche l’allenatore dei portieri Liam Curran, mentre Pineda ha ingaggiato Diego de la Torre come assistente e vice allenatore. Valentino continuerà ad essere allenatore ad interim per le prossime due partite del club prima che Pineda prenda le redini.

Una storia in MLS da vincente!

Pineda era alla sua quinta stagione come assistente di Brian Schmetzer, dove ha contribuito a creare quel grande successo di Seattle: Pineda ha aiutato a guidare la potenza della Western Conference in tre stagioni straordinarie della MLS Cup, titolo arrivato nel 2019 e da un secondo posto sia nel 2017 che nel 2020.

Pineda nuovo allenatore di Atlanta United: ecco le parole di Eales.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Gonzalo come capo allenatore dell’Atlanta United”, ha dichiarato il presidente del club Darren Eales in un comunicato. “Cresciuto dopo una illustre carriera da giocatore internazionale, Gonzalo è entrato a far parte dello staff tecnico di Seattle e ha svolto un ruolo fondamentale nel successo del club negli ultimi anni. Ha una conoscenza approfondita della MLS e ha dimostrato di essere uno dei migliori assistenti della lega. È perfetto per il nostro club dal punto di vista culturale e tecnico e siamo entusiasti di aver firmato un contratto a lunga scadenza con lui”.

0 0 votes
Article Rating

Ti potrebbe interessare anche

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy
0
Would love your thoughts, please comment.x